• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > Renata Polverini festeggia i 18 mesi di governo

Renata Polverini festeggia i 18 mesi di governo

L'occasione dei 18 mesi di governo è stata festeggiata dalla governatrice del Lazio con un evento che ha sollevato molte polemiche. "Giustamente" si è comportata come un consumato politico, alla faccia del suo strombazzato passato di sindacalista, festeggiando l'evento e facendo autogratificazione.

Oltre la lite con una troupe della Rai, la cui presenza era sicuramente scomoda ai fini dell'assemblea propagandistica, ha querelato i Radicali poiché ponevano la domanda da dove provenissero i soldi per l'evento, e per contro ha strombazzato la cosiddetta politica del fare, dagli esiti insignificanti o nulli.

Dei doppi (come minimo) incarichi di 70 membri del consiglio regionale non ne ha parlato affatto: in questo periodo nel quale urgono tagli sarebbe quanto mai necessario abolire gli incarichi doppi o tripli e non creare enclaves "danarose" per coloro che sono stati eletti dai cittadini, quasi avessero vinto una lotteria e non fossero stati eletti per gestire la cosa pubblica.

Sui primi mesi di mandato pesano i sospetti brogli alle elezioni comunali di Latina: il Sindaco, nonché membro del Consiglio regionale e Presidente della commissione mobilità, è stato sostenuto dalla Polverini durante la campagna elettorale. Lo stesso Sindaco sembra ora in rotta di collisione con i propri compagni di partito e i membri del consiglio regionale.

Poi ci sono i malumori della gente per la gestione dei rifiuti, col problema discariche, la probabile costruzione di un inceneritore a Fiumicino, e le critiche sollevate dal ministro della Cultura Galan (per vincoli paesaggistico-archeologici nella zona dove dovrebbe sorgere l'impianto) e Baccini, che ha sollevato il problema all'interno dello stesso PdL.

Poi c'è la grana del taglio della sanità che lascia molte aree senza ospedali, ma che non fa nulla per tagliare i sostanziosi stipendi dei direttori sanitari delle Asl.

Per non parlare del grosso problema Tbc al Gemelli ove qualche centinaio di piccoli pazienti è stato contagiato da una malattia che si credeva ormai sorpassata o debellata.

E i contrasti con Alemanno sulla commissione per la riforma di Roma Capitale sulla metropolitana e sulla gestione rifiuti.

Più che una "politica del fare" pare una politica degli intoppi.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares