• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Radio PodMast: una scarica d’allegria

Radio PodMast: una scarica d’allegria

La rapida diffusione del podcasting, aggiungendo livelli di pubblico tali da indurre la stessa Apple ad investire intensamente nel settore, con oltre 3000 podcast gratuiti presenti nello store iTunes e molte emittenti radiofoniche hanno iniziato ad utilizzare la tecnologia podcast.


Radio PodMast nasce da una geniale intuizione di campo; slancio e passione gli elementi alla base di un gruppo solido e giovane.
 
Gestita da giovani universitari napoletani, interamente no profit; Radio PodMast offre l’opportunità di sperimentare e produrre innovazioni e prodotti di grande impatto.


L’idea di un progetto più grande: una vera e propria radio-laboratorio che segua il modello dell’Open-Content. Una radio che si ascolta, si vede, si legge e si naviga. Il podcast è la tecnologia utilizzata; semplice, intuitivo, economico e alla portata di tutti. Bassa Pensione è l’unica trasmissione in programmazione: un podcast nuovo, un varietà eclettico e internettuale, più vicino agli ascoltatori, alle tematiche di ogni giorno e decisamente più sensibile a tutto ciò che accade al di fuori della sala di registrazione.

Un podcast che abbraccia e sintetizza totalmente tutte le attività di Radio PodMast: intrattenimento puro, discussione, incontro, formazione; insomma, non solo divertimento ma anche cultura, socializzazione e ancora creatività. Sviluppare la capacità propositiva dei giovani per favorire un maggior protagonismo sociale.

Semplicità, dunque, è la parola d’ordine. E’ un progetto a lungo termine, all’interno di un contesto con una forte connotazione democratica in cui ciascuno in possesso dei requisiti tecnici di base può esprimersi. Presenti sempre con ottimi risultati sull’ ITunes Music Store, tra i podcast migliori secondo la Apple, ricomincia con entusiasmo ed energia la nuova stagione di Radio Podmast, appuntamento domenicale con tutti gli ascoltatori, ma collaborazione attiva con web radio nazionali; permetterà di ascoltare in streaming le puntate di Bassa Pensione, non solo al sito web di radio; www.podmast.it.

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares