• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > RADIO Squirtle | Il divertimento per professione!

RADIO Squirtle | Il divertimento per professione!


Non stiamo parlando delle radio in FM ma dell’ormai innovativo formato "podcast".
Ecco come da un semplice idea legata a tanta passione nasce una di questi.
Lo humor sperimentale di un gruppo di ragazzi partenopei.

Radio Squirtle è web-radio no profit ed autofinanziata che trasmette in formato podcast. Nasce nel Marzo 2008 ed unisce tanti ragazzi con tanta passione e voglia di farsi ascoltare. Direttamente da Castellammare di Stabia ogni settimana si riuniscono per dare vita a rubriche esilaranti, tanta buona musica e sincero divertimento. Un appuntamento domenicale da non perdere per chi ha voglia di passare mezz’ora tra scherzi telefonici, parodie di tv e radio, brillanti imitazioni, film recensiti e tanta buona musica.


Lo staff di Radio Squirtle è giovanissimo dai 19 ai 22 anni accomunato da tanta passione e voglia i farsi ascoltare. No sono dunque professionisti ma universitari che legano un “saper fare” ad un ben più pensato “come” farlo. Idee innovative che rivoluzionano il modo di far radio.



Radio Squirtle è presto lanciata nella realtà del momento, il podcasting. La Apple è l’unica attualmente a gestire una classifica nazionale ed internazionale ed il gruppo stabiese della community di squirtle.it è sempre apparso tra i primi venti nazionali eccezion fatta per lo scorso 18 dicembre classificati addirittura al 4° posto stando dietro a podcast del calibro di “Radio 105 e Grillo”.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares