• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Satira > Quel giorno che diremo: "Che Paese di Merda che eravamo"

Quel giorno che diremo: "Che Paese di Merda che eravamo"

Berlusconi sembra sia tornato a lavorare sulle navi da crociera per una famosa compagnia francese. Ora allieta turisti e personale di bordo con le sue esilaranti barzellette. Il suo spettacolo è uno dei più apprezzati, si chiama: "Tu connais la dernière?" e sembra riscuota molto successo.
 
Fini, dopo essersi separato dalla moglie e da Bocchino, ora convive con l’ex cognato nella sua casa di Montecarlo. A quanto pare sembra che il cognato abbia preso in gestione un autolavaggio specializzato in Ferrari, mentre Fini sembra abbia aperto un’Agenzia Immobiliare, per riuscire a collocare tutti gli immobili che ancora eredita misteriosamente dagli ex-simpatizzanti di An.
 
Bersani, Veltroni e D’Alema sono in una località segreta della Puglia. Vivono da eremiti ai piedi di un millenario Ulivo: Bersani e Veltroni giocano a scriversi lettere, D’Alema perde tempo correggendo le bozze. Sembra si stiano preparando per le prossime elezioni, ma non si sa quali.
 
Fede si trova a Banja Luka in Bosnia Erzegovina. Qui ha una modesta trattoria, molto conosciuta nel posto, che si chiama "Da Sylvioskj": il suo piatto preferito sono "le linguine alla cima di chiappa". Nel tempo libero lavora anche per una tv locale, conduce un programma che si chiama "Reality Emily": in pratica si arrabbia e rimprovera continuamente tutti, fingendo perennemente di non sapere di essere in onda.

Belpietro è a N’Djamena,
 nel Ciad. Tramite avviso pubblico, è diventato lo schiavo-maggiordomo ufficiale del dittatore Idriss Deby. Una curiosità: i ribelli ciadiani del FPC, il Fronte Popolare del Ciad, sembra l’abbiano soprannominato simpaticamente "حرر" (Libero).

Feltri sembra faccia la spola tra Ochio Rios e Montego Bay, in Jamaica. Lavora per un’ importante fabbrica di Rum, e sembra sia uno degli assaggiatori più famosi dell’isola. Nonostante non abbia mai assaggiato Rum nella sua vita, è famoso perché riesce come nessuno a screditare i rum delle altre fabbriche, convincendo la gente a provare quello della propria.
 
Infine Minzolini è a Viti Levu, nelle isole Fiji. Nonostante non riesca ancora a capire che il "Mango" sia un frutto esotico e non un cantante, sembra sia diventato uno dei barman più quotati dell’Oceania. Il suo cocktail, uno dei più famosi, viene servito di solito all’ Happy Hour delle 20.00 e si chiama il "Number One": sembra metta tutti (o molti) d’accordo.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox




Palmares