• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Quattro ragazzi stranieri picchiati dalle forze dell’ordine

Quattro ragazzi stranieri picchiati dalle forze dell’ordine

Quattro persone straniere vengono arrestate per ubriachezza, portate in caserma e, picchiate.

Come si vede nel servizio del TG3, è chiaramente visibile la violenza dei poliziotti nei confronti di persone indifese, peraltro già ammanettate. Dalle immagini si può facilmente supporre la premeditazione visto che uno degli arrestati è stato denudato. Le immagini, comunque, parlano da sé.

Quattro ragazzi stranieri picchiati dalle forze dell'ordine

Innanzitutto, va detto che, se fosse in vigore la legge sulle intercettazioni, il video non sarebbe stato reso pubblico.

Come sia possibile che, agenti addetti alla sicurezza, ma anche tenuti in prima persona al rispetto della legge, abbiano comportamenti lesivi, sia della legge stessa sia della dignità umana, forse lo si può dedurre dal comportamento di certa politica che, della lotta ai "diversi", ha costruito la sua propaganda politica.

Inoltre, è anche da vigliacchi infierire contro persone già rese innocue con i mezzi tradizionali (manette) che, di per sé, non comportano violenza, ma che, comunque, anch’essi, rappresentano lo spregio della dignità.

Oggi stranieri; ma domani?


Già sono troppi i giovani, anche italiani, che, per futili motivi, vengono arrestati, picchiati, e a volte muoiono.

Giovani che già vivono una situazione precaria a causa della quasi impossibilità di crearsi una vita attraverso il lavoro, che non trovano nessun riscontro da parte del governo alle loro aspettative ma che, tutto sommato, hanno fiducia nelle istituzioni.
Se è questa la politica sociale tanto evocata dai vari ministri che si sono succeduti in questi ultimi 15 anni, cosa ci dobbiamo aspettare dal prossimo futuro?
 
Manganellate ad ogni infrazione
Probabile! visto la determinazione con cui il governo persegue le sue politiche, illiberali, di cambiamento della costituzione.
 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares