• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Provaci ancora, Prof: in dubbio, la riconferma dell’ottava serie

Provaci ancora, Prof: in dubbio, la riconferma dell’ottava serie

In attesa di scoprire qualche indiscrezione sulla riconferma dell’ottava serie, su Rai Premium, vengono riproposte le repliche delle prime stagioni. Stiamo parlando di “Provaci ancora, Prof”, la nota fiction, che vanta, tra i protagonisti principali, Veronica Pivetti.

L’attrice, forte del suo innato e sorprendente talento, sin dall’esordio della serie, avvenuto nel 2005, è riuscita a calarsi nei panni della professoressa di Lettere, Camilla Baudino. La donna, con il guizzo della detective, è di aiuto alla Polizia e, in particolare, al commissario Gaetano Berardi (Paolo Conticini).

Quest’ultimo, come in tanti ricordano, era il sogno proibito dell’amata professoressa che, sposata con Renzo (Enzo Decaro), aspettava il momento opportuno per capitolare ai suoi occhi. Tutto questo è avvenuto nella sesta serie. Come dimenticarlo. Renzo rivela a Camilla il suo tradimento con l’ex compagna Carmen (Carmen Tejedera). E, Camilla, furiosa, lo manda via di casa. La prof, forte delle sue sorprendenti capacità investigative, fa breccia nel cuore del bel tenebroso commissario.

Ad allietare le vicende della prof, la maternità della figlia Livietta (Ludovica Gargari). Ma, oltre a lei, ci sono gli altri componenti della Polizia, con cui la prof collabora, a partire da Torre (Pino Ammendola) e Luciana (Daniela Terreri).

Quest’ultimi hanno intrattenuto e tenuto il pubblico con il fiato sospeso, fino alla fine della settima serie, a causa della loro tribolata storia d’amore. Ma, non è stata l’unica a sorprendere gli spettatori. Quella tra Camilla e Gaetano è stata il centro motore che ha animato lo share e gli indici di ascolto, di una serie che, sin dalla prima puntata, ha conquistato l’affetto del pubblico.

Ma, ritornando alla settima serie, Gaetano aveva ricevuto una proposta di trasferimento a Napoli. Camilla, da sempre innamorata di lui, non approva la scelta. Tutto si ribalta, nel momento in cui Carmen viene assassinata. Renzo, affranto per la morte della sua ex compagna, cerca rifugio a casa di Camilla. E, la prof, da sempre disponibile, lo accoglie a braccia aperte.

Questa situazione rischia di trascurare il suo bel Gaetano che, nel frattempo, è in attesa di accettare la richiesta di trasferimento. Camilla, nonostante le difficoltà, si prende cura di Renzo e del figlio, avuto con la compagna. E, come se non bastasse, ci pensa Livietta a rendere la vita difficile alla prof. Convinta che il suo George la tradisca, la ragazza si trasferisce a casa della madre, con la piccola Camillina.

In effetti, quella sarebbe dovuta essere il nido d’amore per la coppia. E, Gaetano, infastidito, accetta il trasferimento a Napoli. Camilla, nell’ultima puntata, lo raggiunge all’aeroporto e gli dichiara il suo amore, come ai vecchi tempi. Insomma, non poteva esserci finale migliore per i fan che, da tempo, aspettavano questo momento magico.

Invece, per l’ottava serie, secondo quanto affermato da Veronica Pivetti, in un'intervista, non trapela nessuna indiscrezione. Staremo a vedere.

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità




Ultimi commenti