• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Processate Salvini!

Processate Salvini!

Processate Salvini perché Salvini è un uomo d'onore, e se ha detto che si farà processare, si farà processare.

Processate Salvini per quelli che l'hanno votato, e per quelli che non l'hanno votato, perché tutti hanno diritto di sapere se è colpevole o innocente. Processatelo per i migranti della “Diciotti”, della “Sea Watch”, che hanno diritto di sapere se hanno subito un torto o l'esercizio legittimo di un potere legittimo.

Processatelo per tutti noi cittadini di questo paese, per rassicurarci, per dirci che tutti siamo uguali di fronte alla le legge, e che il garantismo si esercita nel processo e non dal processo. Pochi debilitati migranti, reduci dalle torture dei lager libici costituiscono un pericolo per la sicurezza dell'Italia? 

Il sequestro di 177 persone è una scelta politica o un crimine,un crimine ordinario o una violazione di diritti umani, un atto politico o propaganda politica? E allora processatelo, anche per sciogliere dubbi e rispondere a queste domande.

Processatelo per stabilire se una scelta politica è soggetta a limiti, se essa può essere fatta sulla pelle delle persone.

Diteci se la Costituzione ha ancora un valore, o è solo carta straccia.

 

 

 

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità