• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Presentati i Primi Smartphone Nokia con Windows Phone: Lumia 800 e Lumia (...)

Presentati i Primi Smartphone Nokia con Windows Phone: Lumia 800 e Lumia 710

Nel primo giorno di svolgimento del Nokia World 2011 di Londra, si è tenuto l’evento più atteso: quello della presentazione dei primi smartphone frutto dell’accordo tra Nokia e Microsoft concluso tra i due giganti IT lo scorso febbraio. I nuovi dispositivi sono denominati Nokia Lumia 800 e Nokia Lumia 710, ed entrambi si basano sul sistema operativo Windows Phone Mango.

Il Nokia Lumia 800 ha uno schermo da 3.7 pollici AMOLED, processore da 1.4 Ghz single-core, 16 GB di memoria interna, camera da 8 Megapixel con 720p per la cattura video in HD. Anche il Nokia Lumia 710 ha schermo da 3.7 pollici e processore da 1.4 Ghz, ma 8 GB di memoria e camera da 5 Megapixel.

Da ciò che si è visto nel corso della presentazione, nel corso della quale si sono alternati sul palco il CEO Nokia Stephan Elop e i responsabili della divisione smartphone dell’azienda finlandese, sembrerebbe proprio che Nokia sia riuscita a integrare al meglio il software di Redmond a bordo dei dispositivi, ottenendo una gestione dell’UI Metro fluida e veloce, aggiungendo in più servizi gratuiti ed esclusivi per gli Utenti Nokia. Tra questi “Mix Radio“, servizio musicale che permette di ascoltare radio tematiche in online streaming, ma anche in locale, senza la necessità di registrare alcun account; il servizio di navigazione su mappe turn-by-turn con assistente vocale “Nokia Drive” e un Hub dedicato allo sport realizzato in partnership con ESPN.

Nokia Lumia 800 sarà commercializzato al costo di 420 euro, mentre Nokia Lumia 710 al costo di 270 euro. Gli smartphone saranno disponibili in Italia, Germania, Francia, Olanda, Spagna e UK in novembre. Entro la fine dell’anno verranno aggiunti altri mercati. Gli statunitensi dovranno attendere invece l’inizio del 2010.

www.youtube.com/watch?v=rdMoRhfd1Sk

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares