• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Istruzione > Poteva andare anche peggio. No.

Poteva andare anche peggio. No.

La scuola italiana, come da tutti riconosciuto e ammesso, è in crisi: trasformata (salvo eccezioni) in uno ’stipendificio’, costa molto, paga poco gli insegnanti, non fornisce ai giovani gli strumenti necessari per competere sul lavoro e per integrarsi nella società.

 

C’è bisogno di reintrodurre il merito, rivalutare l’importanza del rispetto e della conoscenza delle regole, di rinnovare i contenuti."

Il fatto è che l’articolo continua dicendo:

"Il Ministro Gelmini ha iniziato a riformare la scuola, a fare ciò che è assolutamente necessario per ridare dignità agli insegnanti e prospettive vere ai giovani." Si capisce che la dignità gli insegnanti la potrebbero trovare con un secondo lavoro e gli studenti con una scuola privata. Ma la parte migliore sta tutta nei commenti che trovate (e pensare che ce ne sono davvero tanti).

 

Qualche esempio, partendo da una signora che imputa il fallimento della scuola pubblica inferiore alla sinistra (ai comunisti?):
"da una madre la cui figlia ha appena finito le ellementari,che quindi ben conosce il disastro a cui è giunta la scuola che era un fiore all’occhiello del nostro sistema scolastico prima che vi entrasse la politica di sinistra ed i sindacati, FORZA GELMINI ! Organizziamo una contromanifestazione !"

Altri arrivano anche a chiedere la benedizione per Mary (camminavi nei sentieri più scuri sul diario segreto scrivevi Berlusconi non è mio papà):

"SONO D’ACCORDO CON LA DR.SSA GELMINI MARIASTELLA, C’E’ BISOGNO DI UNA RIFORMA DELLA SCUOLA ITALIANA. IL SIGNORE BENEDICA E SOSTENGA IL SUO LAVORO. OGNI GIORNO CHIEDO PER LEI IL DONO DELLA SAPIENZA, PER DARE IL MEGLIO PER IL BENE DEI GIOVANI E DELLA SOCIETA’ ITALIAMA."

Vabbeh, lasciamo perdere la società Italiama, che deve essere un gruppo affiliato al Touring Club o roba del genere, c’è anche una ipotesi appena ventilata, che il commento sia ironico (lo spero, e lo dico da italiamo).

"BRAVA GELMINI, LE RIFORME CI VOGLIONO E CHI SI LAMENTA SONO SEMPRE E SOLO I LAZZARONI,NON SI PUO’ TIRARE IN BALLO I BAMBINI PER I PROPI BIECHI INTERESSI DA FANNULLONI ED INCOMPETENTI IN MATERIA." Ovvio, gli insegnanti, che ci vivono nella scuola, i rettori universitari, sono incompetenti in materia.

"Quando fai qualcosa hai contro tutti quelli che vorrebbero fare la stessa cosa, tutti quelli che fanno il contrario, e ancor di più quelli che non fanno niente! Forza Gelmini, siamo in gran parte con te!" gran parte?

Bellissimo anche questo, che usa uno slogan partigiano, poi di Borrelli, al fine di sostenere Mary (camminavi nei sentieri etc etc):

"TENETE DURO - NON MOLLATE - IL MOTTO DEVE ESSERE: R E S I S T E R E!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! LA SCUOLA DEVE CAMBIARE - GLI ASINI VANNO BOCCIATI E SENZA PIETA’ ALTRO CHE DEBITI FORMATIVI T E N E T E D U R O ABBIAMO BISOGNO DI FORZE PREPARATE E COMPETENTI E NON PERSONAGGI CHE CREANO SOLO PROBLEMI E VANNO AD INGROSSARE LE FILE DEI NULLA FACENTI.- AVANTI TUTTA COSI’ PIER"

C’è poi anche spazio per approfondimenti ematici sulla scuola:

"le suole e le università del sud sono meno serie di quelle del nord eccetto la calabria"

 ... ma, visto che ci siete, perchè non ve li leggete tutti qui?

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares