• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Porcu Silvana

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

  • Primo articolo sabato 07 Luglio 2011
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 1 21 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0



Ultimi commenti

  • Di Porcu Silvana (---.---.---.64) 4 luglio 2011 10:56

    Il danno erariale non lo vedo proprio visto che il numero di pasti rimaneva invariato.
    Il comune non ha i soldi a cusa degli evasori fiscali che usufruiscono delle riduzioni previste per i veri poveri.
    Basta entrare nel sito del comune che, dalle medie, si occupa di rimborsare i soldi per i l ibri di testo.
    C’è da vomitare. Almeno la metà non ne avrebbero diritto. Ma davanti a dichiarazioni dei redditi false che si può fare?
    I docenti non godono di grande stima a livello sociale perchè non ottengono risultati. Le statistiche lo testimoniano e non è con lo spirito di corpo che cambieremo le cose ma attraverso una fattiva autocritica. 

  • Di Porcu Silvana (---.---.---.4) 3 luglio 2011 19:02

    Ognuno ha l’importanza che gli si dà. Purtroppo la scuola pubblica ha le sue magagne e non è negandole che la cambieremo. La Sanità pubblica, seppur a macchia di leopardo, è la seconda in Europa.
    La Scuola è sempre in posizioni vergognose e non è colpa degli studenti.
    Purtroppo della scuola interessa soltanto ad uno sparuto numero d’insegnanti che, nonostante lavorino onestamente, spesso si lasciano andare ad uno spirito di corpo inutile e dannoso.
    Gli altri fanno quello che gli pare, tanto nessuno controlla.
    Sono almeno 15 anni che nelle riunioni sindacali si parla solo di pensioni e non si fa niente di concreto per le classi pollaio che impediscono fisicamente di lavorare. Almeno qui nel profondo sud.

  • Di Porcu Silvana (---.---.---.4) 3 luglio 2011 18:49

    Anche qui in Sardegna c’è una legge simile. Con chi parleranno il dialetto i bambini? Da noi i nonni ed i genitori si sono fatti un punto d’onore di parlarci in Italiano. Esistono anche le migrazioni interne!
    I miei genitori vengono dal sud della Sardegna ed io sono cresciuta in Barbagia: due dialetti molto diversi. L’Italiano perciò rappresentava una lingua franca per comunicare.

    Quali materie sacrificheranno? L’Inglese, a tutto vantaggio delle scuole private.

  • Di Porcu Silvana (---.---.---.4) 3 luglio 2011 18:38

    Gentile collega, 35 anni in un Liceo scientifico......un mondo a parte. Io ho insegnato in tutti gli ordini di scuola (mi mancano solo le carceri perchè non ne ho avuto il coraggio e non mi sentivo adeguata ad un ambiente così complesso).
    Scrivo dalla Sardegna: qui gli alunni bravi vanno nei Licei, sia perchè indirizzati dagli insegnanti, sia per questioni di status.
    I tecnici ed i professionali sono solo parcheggi temporanei, purtroppo. La mia non è quindi una visione catastrofista ma la realtà che vivo da almeno 20 anni. Saprà anche Lei che la mia isola è ai primi posti per dispersione scolastica. Se uno vuole studiare viene incoraggiato ma se non vuole studiare lo si abbandona e non cisi cura neanche che prenda la terza media.
    La scuola privata in Italia non esiste poichè non c’è un sistema parallelo ed è quindi difficile fare paragoni.
    Nella mia cittadina è rapresentata da diplomifici e da scuole elementari molto valide.
    Tutto è relativo, comunque. Quando la scuola pubblica funaziona gli studenti sono mille volte migliori di quelli che frequentano la scuola privata. Ma è un caso piuttosto raro. Troppi arrivano alle medie in condizioni pietose poichè hanno passato il tempo a giocare.
    per quanto irguarda la Sua affermazione riguardo la facilità di essere promossi in una scuola privata devo dire che chi le frequenta spreca tempo e denaro: da noi è molto facile essere promossi anche nella scuola pubblica. Da qualche tempo i genitori minacciano ricorsi e la spuntano facilmente.
    Per quanto riguarda Berlusconi gli si dà troppa importanza. Noi sappiamo benissimo che il 6 politico non è nè di destra nè di sinistra. E’ solo un comodo escamotage per tener buoini gli alunni, i genitori ed i presidi.
    Io credo che gioverebbe molto alla scuola un pò di autocritica piuttosto che una sterile affermazione di un deletrio spirito di corpo che non porta da nessuna parte. Cordiali saluti. Ariel.

  • Di Porcu Silvana (---.---.---.28) 1 luglio 2011 11:33

    Mi piacerebbe leggere e capire. Quest’articolo è più simile ad un volantino della FIOM nel quale si parla in politichese e ci si riferisce a problematiche avorative incomprensibili per i non addetti ai lavori.
    Sarebbe bello vedere un contratto aziendale che aveva l’approvazione dei lavoratori ed uno nuovo con tutti i cambiamenti in peggio, magari evidenziati.
    Forse si saprebbe di cosa si parla e si potrebbero esprimere opinioni costruttive.
    E’ molto difficile capire i meccanismi ed i tempi del lavoro altrui.
    Mi piacerebbe poi sapere perchè Marchionne è santificato in USA e demonizzato da noi. Grazie.

TEMATICHE DELL'AUTORE

Istruzione

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità