• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Ambiente > Piovono merli dal cielo

Piovono merli dal cielo

Non sono stati avvelenati e non sono stati vittime di una epidemia, ha detto il Sindaco di Beebe, Mike Robertson,dopo aver fatto un sopralluogo nei boschi dove i merli facevano i loro nidi.

Stephen Bryant, un cittadino di Beebe ha raccontato: “Ogni notte vedo passare di qui milioni e milioni di uccelli. L’altra sera, uno di questi merli è caduto dal cielo, seguito poi da un altro e da un altro ancora…”. Subito dopo, la sua casa era circondata dalle carcasse dei merli rossi.
 
Contemporaneamente a pochi kilometri di distanza da Beebe, nel fiume Arkansas sono stati trovati oltre 100.000 pesci morti, dell’esemplare pesce tamburo. Pare che solo questi esemplari sono morti, così come tra gli uccelli solo i merli rossi.
Il fenomeno non ha nessuna spiegazione scientifica, è cominciato nelle ultime ore dell’anno, per continuare nelle prime ore dell’anno. Oltre tremila i merli morti e nessuna spiegazione scientifica. Voci ,solo voci. 65 esemplari di merli sono stati portati in un laboratorio di Madison nel Wisconsin. Rispetto ai due fatti nessuna relazione, per i pesci si parla di un virus che ha colpito solo quella specie mentre per i merli ci sono altre teorie, si passa dalla scarica di fulmini o dalla tempesta di grandine ad alta quota, secondo Karen Rove, ornitologa dello Stato dell’Arkansas, oppure come detto da altri uno stress di massa dovuto ai fuochi d’artificio sparati nella notte di capodanno.
 
Mentre si cercano le cause di queste anomalie le alluvioni inondano i deserti, anche nella famosa valle della morte, i vulcani eruttano, i terremoti aumentano, la natura si ribella agli scempi umani, e quello che si poteva vedere solo nei film di fantascienza… è diventato realtà.

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares