• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Perché i fascisti vogliono partecipare alle manifestazioni delle (...)

Perché i fascisti vogliono partecipare alle manifestazioni delle Sardine

Le sardine sono la base popolare dell'arco costituzionale. E per questo non sono "non fascisti, sono antifasciste". E come antifascisti non hanno alcun rapporto con i fascisti. Con il fascio razzismo parlano, non dialogano, perché il fascio razzismo non è un'opinione, è un crimine.

Eppure sindaci leghisti partecipano alla manifestazione dei sindaci contro l'odio e la violenza, CasaPound partecipa alla manifestazione di San Giovanni. E' un caso? E' il segno di un ravvedimento di autocritica? Si tratta forse di gente che ha espresso posizioni critiche contro la politica di odio e di violenza della Lega e di Casa Pound?

E allora, perché vogliono partecipare a manifestazioni antifasciste anti odio anti violenza. Vogliono partecipare per non restare esclusi, per avere visibilità, per provocare la polemica e con la polemica farsi pubblicità. Vogliono partecipare per imbrogliare le carte, trasformare una piazza "antifascista" in una piazza non fascista.

Vogliono partecipare per negare al movimento una sua specificità che é antifascista e trova, nel contrasto alle politiche che fomentano odio e violenza, le ragioni della sua esistenza. Ma c'è una differenza tra una piazza che non è fascista ,e una piazza antifascista. Per la prima la lotta al fascismo è un ‘optional, per la seconda è un dovere. Per la prima la convivenza con i fascisti, è possibile per la seconda no.

 

 

Lasciare un commento


moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.



    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità