Stando agli ultimi sviluppi, pare proprio che Michelone Santoro lascerà mamma Rai per andare a La7.
Bene, cosa c'è di male, diranno i lettori?
Oh, niente. O meglio: non ci sarebbe niente di male se non fosse per un piccolo particolare...
Consideriamo per un attimo il fatto che, stando a questa fonte e a questi listini, 30 secondi di spot "medi" su Annozero valgono qualcosa come 57.000 euro (in altre parole: gli spazi pubblicitari della trasmissione vanno sul mercato a 120.000€/min, euro più, euro meno).
Ora, io non sono né un businessman né un politico, ma solo una persona (spero) mediamente intelligente e acculturata.
Ritengo dunque che disfarsi di quella che potrebbe essere definita come una cash-cow per motivi che sono tutto fuorché aziendalistici, mi pare una grande porcata (e mi si passi il tecnicismo).
Se - per fare un esempio - nell'azienda nella quale lavoro il direttore commerciale prendesse il prodotto che fa i volumi di vendita più alti o quello che fa i margini unitari migliori e se ne disfacesse (addirittura dandolo alla concorrenza), sapete quanto durerebbe quel direttore? Non riuscireste nemmeno a finire di leggere queste parole che sarebbe già stato defenestrato con un sonoro calcio nel deretano.
Qua invece abbiamo una direttora fresca fresca di nomina che piazza subito questo bel "colpo" (e non sarà nemmeno l'ultimo, temiamo): non so voi, ma io non le affiderei da gestire nemmeno la Caritas parrocchiale...
Limpido come il sole . Ma la vendetta Silvio la consuma a costo zero , dal momento che a pagare sarà la RAI , o meglio i cittadini buoi che pagano il canone .