• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > Pena di Morte | Tennessee: 8 esecuzioni entro giugno, la disponibilità delle (...)

Pena di Morte | Tennessee: 8 esecuzioni entro giugno, la disponibilità delle sostanze per l’iniezione letale sarà “incerta”

Donnie Johnson, Stephen Michael West, Edmund Zagorski, Leroy Hall, Abu-Ali Abdur’Rahman, Charles Walton Wright, Nicholas Todd Sutton, David Earl Miller.

Sono questi i nomi di otto dei 60 condannati a morte dello stato del Tennessee, Usa, per i quali il procuratore generale Herbert Slatery ha chiesto l’esecuzione entro il 1° giugno. Altrimenti, dopo quella data, la disponibilità delle sostanze per l’iniezione letale sarà “incerta”.

In Tennessee non si eseguono condanne a morte dal 2009. I medicinali per l’esecuzione sono rimasti sugli scaffali della direzione delle carceri dello stato e la data di scadenza si avvicina.

Dato che ormai i principali produttori mondiali hanno assunto la posizione abolizionista di rifiutare di fornire nuove scorte, secondo il procuratore è meglio sbrigarsi. Poi si vedrà: si potrebbero sperimentare miscele di altri farmaci (già fatto), servirsi di fornitori sconosciuti (idem) o cambiare metodo d’esecuzione (se ne discute altrove negli Usa).

Chi segue le cronache della pena di morte dagli Usa, ricorderà che lo scorso anno si era posto lo stesso problema in Arkansas ed era stata adottata la stessa soluzione: quattro esecuzioni in una settimana.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità