• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Pd: caduti nella rete

Pd: caduti nella rete

Ci si imputa da più fronti (commenti come email) una certa tensione alla ‘critica’ verso il Partito Democratico, o meglio, alla coesione sociale e solidale, una sorta di attentato alla democrazia, una connivenza col regime mafiocratico, persino. Miglior spunto non trovavo per l’articolo odierno.
Colgo l’occasione: sovra-utilizzo, da parte della sopracitata compagine politica, di piccoli espedienti retaioli. Banner, inserzioni su facebook, iniziative da far girare, petizioni da firmare.
Scuola-Obama avrà fatto proseliti? Che sbaglino appunti?
E chi dice niente, a loro. Che facciano. L’impressione del sottoscritto: non vorrei che qualcuno, folgorato dai lustrini in pop-up, decidesse infine di porre la fatidica croce sul simbolo rosso-verde (non so: i colori del Pd mi ricordano troppo quelli di Forza Italia). Mi si dirà: ma io voto un pò chi voglio! Liberissimi. Non avete che da scegliere.
Prima della divertente e istruttiva lettura, ci tengo a precisare: sono candidati per le europee.
D’Alema, Fassino, Bassolino, Loiero, ad altre occasioni, che siamo sicuri non mancheranno. A loro.

Andrea Cozzolino
Ennesima bufera giudiziaria sulla Regione Campania. Perquisiti gli uffici dell’assessore Andrea Cozzolino. L’inchiesta parte dalla realizzazione di una centrale a biomasse nella Provincia di Caserta. Sono 23 le persone arrestate, di cui 14 in Campania, 4 in Lazio, 3 in Emilia Romagna e 2 in Lombardia. Corruzione e falso le accuse. [...] continua (fonte AgoraVox.it)

Paolo De castro
“Voglio precisare che siamo entrati come Boschi, unitamente ad altri imprenditori (Cremonini, Zonin , Rovagnati, Veronesi e Gazzoni), in Nomisma sottoscrivendo un aumento di capitale e nominando Paolo De Castro presidente. Questo ingresso faceva parte di un preciso discorso consistito nel contribuire al salvataggio della predetta società che sapevamo essere legata a Prodi. Fu De Castro a parlarmene. A.D.R.: L’operazione avvenne quando Prodi era già presidente dell’ Unione Europea. A.D.R.: L’ingresso in Nomisma, da un lato, serviva, come ho detto, ad ottenere la benevolenza di Prodi e, dall’ altro, rientrava in un progetto finalizzato ad usare Nomisma le questioni agro-alimentari che ci interessavano. In particolare, abbiamo incaricato De Castro di trattare con Alemanno, ministro dell’Agricoltura, la questione di “Fresco Blu” e la questione riguardante il contributo comunitario sulla trasformazione del pomodoro. Peraltro, su Alemanno sono intervenuto anche personalmente e, inoltre, tramite Bernardoni ho erogato allo stesso delle somme di denaro.
” Callisto Tanzi [...] continua (fonte radio.out)

Leonardo Domenici


“Gianni sono Leonardo… puoi parlare? ti devo chiedere due cose… senti… sto andando… sono a Roma alla conferenza programmatica del… ma ora sto andando… che tu lo sappia… ad un pranzo riservato con Ligresti e Della Valle… quindi l´oggetto capisci.. senti…… quando fu stipulata la convenzione per Castello.. nel ´98?” Intercettazione telefonica [...] continua (fonte firenze.repubblica.it)

Andrea Losco
Commissario+Emergenza+Rifiuti+Campania. Dice niente?
Su questo sito si presenta non facendone menzione.

Angelo Montemarano
Assessore regionale alla Sanità cacciato da Bassolino dalla Giunta viene poi candidato alle europee nella lista Pd capitanata dalla Bindi ed ora sarebbe indagato per corruzione per un atto contrario ai doveri di ufficio riguardante l’Ospedale del Mare. (fonte Napoli.com) Leggi su IlMattino.

Mario Pirillo
L’inchiesta Why Not, avviata dal pm Luigi De Magistris al quale fu poi avocata, è nella fase finale. La Procura generale di Catanzaro ha chiesto il rinvio a giudizio di 98 indagati sui 106 che nei mesi scorsi avevano ricevuto l’avviso di conclusione delle indagini preliminari. [...] continua (fonte ilquotidianoweb.it)
Chi c’è, fra i 98?

Ma c’è chi è così cocciuto, così poco avveduto da esser disposto a scambiare un voto detto utile per un piatto trippa con patate. Avariata. E che servono nei ristoranti che ritenete di non frequentare.
Continuate pure, votate chi volete. Fatevi morale e virtù quando credete, satolli di fair play oggi e capricciosi l’indomani.
Lasciate che le parole prive di senso da parte di melange-azzurro-verdi vi addolciscano la giornata, indorino la pillola e facciano credere d’esser dalla parte giusta.
Continuate ad illudervi. Siete finiti nella rete.

Fuorinota: Il TG1 aggiunge il logo del Pdl nell’intervista a B.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares