• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Parola di Brunetta

Parola di Brunetta

"ROCCARASO (AQ) - "Se uno ora fa il professore, il burocrate, l’impiegato al catasto si vergogna di dire quello che fa. Se invece dice al figlio faccio il tornitore alla Ferrari lo dice con il sorriso, con orgoglio e dignità. L’impiegato no. (...)"
Renato Brunetta
(fonte: Ansa)


La stupidità a volte mi fa veramente paura. Provo più terrore di uno stupido, magari con buone intenzioni, al potere, che di una persona intelligente ed infida al potere.
Ciò che mi sembra palese è che i nostri attuali ministri, premier compreso, abbiano bisogno di un buon vocabolario, magari anche dei sinonimi e contrari, perchè se effettivamente è nelle loro intenzioni dire ciò dicono, siamo davvero alla frutta.

Vorrei che il signor ministro mi spiegasse perchè un professore, che lavora con impegno, magari con un contratto da precario, che cerca il meglio per i suoi studenti, perchè non dovrebbe esserne orgoglioso.



E non credo che un impegato statale, alla fatidica domanda del figlio "Che lavoro fai, papà?", risponda con voli pindarici perchè messo in difficoltà.

Per una volta devo per forza di cose dare ragione a Maurizio Costanzo: la mamma dei cretini è sempre incinta.

Parola di Riciard.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares