• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Presentato ieri al Grand Hotel di Castrocaro Terme, il portale della (...)

Presentato ieri al Grand Hotel di Castrocaro Terme, il portale della Romagna

ROMAGNA NOI.IT questo il link del nuovo portale tutto romagnolo, nasce da un’idea di Nicola Celli, proprietario, assieme al padre, del quotidiano regionale La Voce di Romagna. La Romagna, divisa da un trattino (-) dalla regione Emilia, e da questa considerata un po’ la sorella minore, mentre la sua struttura politica è cresciuta in questi ultimi anni, con la creazione di una nuova provincia: Rimini, importante centro turistico balneare, oltre a Cesena, che si è associata a Forlì, creando di fatto una provincia binomio.

Castrocaro Terme - un’importante giornata quella di ieri, venerdì 25 giugno, che ha visto la nascita ufficiale del nuovo portale, interattivo www.romagnanoi.it

Nato in effetti già dal maggio scorso, in forma quasi nascosta e senza alcuna pubblicità al riguardo, Romagnanoi.it, ha visto accrescere i contatti da parte dei lettori, in modo straordinario, forse per la regola non scritta del "passa voce", che nel web, diviene una costante fissa. 

Il portale viene considerato "come la vera ed unica enciclopedia della Romagna" a detta dei suoi creatori "per avere anche un maggiore impatto sulla regione". Se La Voce, a detta dell’editore e presidente Giovanni Celli, è divenuto il secondo giornale di Romagna per numero di vendite, ciò è anche merito dei suoi giornalisti e collaboratori. Un giornale che ha certo le sue idee e che per la libertà di stampa, ci impegna a diventare il primo giornale di Romagna. Dietro la Voce, prosegue Giovanni Celli, c’è tutta una filosofia, in quanto la lotta politica non ha più alcun senso, per cui a tal punto si scatenano i poteri demoniaci.


Il nostro giornale, conclude Celli, cerca di uscire da quella logica troppo nazionale, per presentare un prodotto più locale, in quanto i lettori dei grandi quotidiani, non riescono più a completare la lettura di questi, poichè televisione ed internet, la fanno in questo campo da padroni".

Importanti gli interventi dei Prof. Morra ed ed Angelucci, storici per eccellenza entrambi, che hanno esaltato in modo notevole il nuovo portale "sta per registrare ogni aspetto della nostra vita quotidiana: dallo sport alla politica, ai fatti di casa nostra, presentati in tempo reale".




Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares