• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Olimpiadi Londra 2012 - Pronostici Tiro

Olimpiadi Londra 2012 - Pronostici Tiro

I tornei di tiro quest’anno potrebbero fare la parte della scherma e regalarci una cospicua messe di medaglie (la parola messe si usa solo in questa occasione, che meraviglia!). Quasi in tutte le specialità abbiamo ottimi tiratori e in alcune siamo i primi al mondo.

CARABINA

10m aria compressa: Qui piazziamo il meglio che abbiamo nell’indoor, Niccolò Campriani. Campione del mondo a Monaco di Baviera, purtroppo le gare di tiro dipendono da troppi fattori per essere già assegnate. I pericoli numero uno sono il cinese Zhu Quinan e soprattutto l’indiano Gargan Narang. Ma Campriani deve diventare il nostro uomo copertina. Ma c'è Emmons. Sbaglia di nuovo bersaglio?

50m 3 posizioni: Anche qui c’è Campriani che, facesse il bis, diventerebbe uno degli uomini dell’Olimpiade. Ma qui è più tosta e vedo molto bene l’ungherese Sidi, senza dimenticare il solito cinese terribile.

50m a terra: qui non abbiamo nessuna tradizione (Campriani c'è ma non èla sua specialità, quest'anno grandi risultati nella tre posizioni) e non c’è un vero uomo di riferimento. Citiamo solo il bielorusso Sergei Martynov perché è campione del mondo.

PISTOLA

10m aria compressa: In questi anni dopo Pechino ha fatto grandi cose il giapponese Tomoyuki Matsuda, ma mi fido di più del solito cinese o il campione olimpico in carica Pang Wei o la giovane stella Zhang Bin.

25m automatica: Sfida complessa tra Leonid Yekimov e il mitico tedesco Ralf Schumann. Qui non vedo tanti cinesi all’orizzonte.

50m: per me vince il sudcoreano Daemyung Lee e ben si comporterà Giuseppe Giordano.

TIRO A VOLO

Fossa Olimpica: Questo è nostro terreno di caccia e c’è Johnny Pellielo ad attendere il fenomeno ceco, Jiri Liptak e il campione del mondo spagnolo Fernandez. Vince Johnny.



Doppia fossa olimpica: Qui arrivano gli americani con Joshua Richmond e Walton Eller. Credo la spunti uno dei due.

Skeet: Ritorno alla vittoria dopo Atlanta 1996 per Ennio Falco. Anche se c’è la grande speranza cipriota Georgios Achilleos, allenato da Andrea Benelli.

CARABINA DONNE

10m aria compressa: Peccato per Eliana Nardelli aver beccato due fenomeni cinesi. Vince la Siling Yi.

50m 3 posizioni: Una medaglia d’oro dovrebbe vincerla la campionessa ceca Katerina Emmons. Per cui, se cicca la 10m, vince questa specialità.

PISTOLA

10m aria compressa: A Pechino hanno dominato le tiratrici cinesi e sono convinto che anche a Londra arriveranno al massimo della preparazione. Vince una di loro, se c’è, la già campionessa olimpica Guo Wenjun.

25m: Altra cinese di regola, ma la mongola Otryadyn Gündegmaa appare solo in queste occasioni.

TIRO A VOLO

Fossa Olimpica: Vince Jessica Rossi, ha tutto per battere l’avversaria numero 1: la slovacca Stefecekova.

Skeet: In questa specialità invece ci spodestano. E vedo la cinese Wei Ning grande favorita.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares




Ultimi commenti