• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Office 365, la Nuova Strategia On the Cloud di Microsoft

Office 365, la Nuova Strategia On the Cloud di Microsoft

Microsoft ha annunciato Office 365, suite di produttività on the cloud dedicata alle aziende e che racchiude Office Professional PlusSharePoint Online, Exchange Online e Lync Online in un unico servizio.

Il target di Office 365 è sia quello dei professionisti e delle PMI, sia quello delle grandi aziende e degli enti. Il pacchetto online sarà disponibile nel 2011, ma Microsoft ha già reso operativa una versione di test. Con Office 365 gli utenti business possono lavorare in modo collaborativo sia internamente, sia esternamente alla loro azienda utilizzando differenti dispositivi dotati di browser e connessione Internet, come computer desktop, smartphone e tablet. Microsoft promette un tempo di setup di 15 minuti.

La versione di test di Office 365 è disponibile inizialmente in 13 Paesi compresa l’Italia e l’azienda di Redmond ha intenzione di proporre la versione finale della suite on the cloud in 40 Paesi il prossimo anno. Al momento del lancio “out of beta”, potrebbe essere incluso anche Microsoft Dynamics CRM Online. L’azienda di Redmond ha inoltre intenzione di proporre in futuro una versione di Office 365 dedicata alle scuole.

Office 365 sarà accessibile con un abbonamento mensile che partirà da circa 5 euro e arriverà fino a circa 30 euro per account. La differenza di prezzo sarà data dalla tipologia della struttura business e dalla gamma di servizi che si intenderanno attivare.

Il sito Web ufficiale di Office 365 sarà office365.com. Attualmente è disponibile il seguente indirizzo: office365.microsoft.com

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares