• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Obbligo di andare a prendere i minori | All’uscita di scuola i ragazzi (...)

Obbligo di andare a prendere i minori | All’uscita di scuola i ragazzi vendevano libri...

Cara Ministra Fedeli,

(noterà il rispettoso uso del genere sia pur con qualche residuo dubbio sul piano grammaticale)

 

PER LA MIA SICUREZZA: mi domando se il Miur, eventualmente con il consenso del dirigente d'istituto a me più vicino, possa provvedere uno scolaro di 10-14 anni delle classi medie che, assolto l'obbligo di frequenza solastica, e quindi in orario che escluda ogni possibile responsabilità civile e/o penale rispetto alla tutela dei minori da parte degli insegnanti, mi prenda per mano quando esco di casa, anche senza essere "accompagnato dai genitori o da chi ne fa le veci".

All'occorrenza si potebbe sottoscrivere un protocollo, intendo dire uno di quei fogli piegati in due, generalmente a righe e con margini, del formato di 31 per 42 centimetri, impiegati specialmente per usi burocratici ma anche per i temi di italiano. Non è indispensabile riempire le 4 facciate.

Io son troppo vecchio e non ci capisco più nulla, con tutto questo traffico e questa delinquenza, se esco da solo è pericoloso, potrei farmi del male.

Al giorno d'oggi, invece, i ragazzi di 10-14 anni levano il fumo alle schiacciate (anche senza il permesso dei genitori e/o del preside)  ovvero sono assai svegli ed io, portato a spasso da uno di loro, mi sentirei senz'altro al sicuro.

con ossequio

PS: credo sarebbero d'accordo anche i miei genitori che, però e sventuratamente, mi risulta impossibile contattare e quindi dovremo fare a meno del loro assenso..

 

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità