• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Nuovo sottosegretario all’Istruzione: preside di un liceo privato e fervente (...)

Nuovo sottosegretario all’Istruzione: preside di un liceo privato e fervente cattolica

Si apprende che il nuovo sottosegretario all’Istruzione del governo Monti è Elena Ugolini, preside del liceo privato ‘Malpighi’ di Bologna.

Associazioni e realtà del mondo scolastico hanno sottoscritto una nota, in cui si legge: “Non si era mai visto in tutta la storia della repubblica un esponente della scuola privata al governo dell’istruzione pubblica”. E denunciano questo “conflitto d’interessi”.

Per capire il carattere del neo-sottosegretario, è utile segnalare la sua testimonianza del pellegrinaggio da Macerata a Loreto. Un aneddoto che lei stessa racconta.

Una madre di ragazzi che frequentano la sua scuola la contatta per proporle di parlare con un tanatologo, psicologo esperto su come trattare la morte. Le ha risposto con una certa “durezza”, poiché “o c’è una risposta adeguata al problema della morte perché Cristo è risorto [...] oppure sono tutti palliativi”, “o la morte è vinta davvero, oppure è come dare un’aspirina ad un malato di tumore”.

Anzi, di più, l’emergere di esperti di questo tipo sarebbe il “segno della degenerazione di un tempo come il nostro in cui non si sa più per che cosa vivere” e “si fa finta di essere immortali”.

Si ricorda che l’UAAR promuove negli ospedali l’assistenza morale non confessionale.

(Valentino Salvatore)

 

INCHIESTA: Monti, il governo dei conflitti di interessi

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares