• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > VIDEO TV > Coming Soon > Nuova Clip da "La Luna" di Enrico Casarosa, corto Pixar candidato agli (...)

Nuova Clip da "La Luna" di Enrico Casarosa, corto Pixar candidato agli Oscar 2012

Candidato al premio Oscar 2012 come Miglior cortometraggio d’animazione, “La Luna” è l’opera in miniatura di Enrico Casarosa, una delle menti più creative, all’interno della Pixar, per giunta, italiano, e arriverà nelle nostre sale il prossimo 5 settembre abbinato al nuovo lungometraggio Disney/Pixar dal titolo “Brave – Coraggiosa e ribelle”.

“La Luna è la favola senza tempo di un ragazzo che sta crescendo in circostanze molto particolari. Questa sera, per la prima volta, suo padre e suo nonno lo portano con lui al lavoro. In una vecchia barca di legno che procede filata sul mare, senza terra in vista, si fermano ad aspettare. Una grande sorpresa attende il bambino nel momento in cui scoprirà gli aspetti più insoliti del lavoro della sua famiglia. Dovrebbe seguire l’esempio di suo padre e suo nonno? Riuscirà a trovare la propria strada nonostante le loro opinioni

Enrico Casarosa, è un talento dell’animazione, che dopo aver studiato a New York ha lavorato presso i Blue Sky Studios (quelli de “L’Era Glaciale” e di “Robots”) per poi presentarsi niente meno che alla Pixar dove in qualità di story artist è stato coinvolto nei prodotti di punta fin dal 2002 da “Cars” a“Ratatouille” fino al delizioso “Up”. Come story artist, Casarosa crea sequenze visive basandosi sulla sceneggiatura. Gli story artist si occupano anche di creare nuove idee e gag, forniscono suggerimenti sulla sceneggiatura, i personaggi e in generale su tutto il film. Con il loro aiuto, i registi dei film perfezionano la storia che vogliono raccontare e trovano il modo cinematograficamente migliore per raccontarla.

Ecco la clip:

(Fonte: un mio articolo su NewsCinema)

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares