• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > Novità per il libraio virtuale PerfectBook

Novità per il libraio virtuale PerfectBook

Nato nel dicembre 2013, recentemente ha aperto la sua libreria al pubblico con nuove funzioni che consentono una maggiore interazione agli utenti.

Se non lo conoscete, è arrivato il momento di visitare PerfectBook che in questi giorni ha aggiunto nuove funzionalità per permettere agli utenti una maggiore interazione.

Nato nel dicembre 2013 dall’unione di due giovani menti -Margherita Bauducco e Andrea Vassallo- che hanno voluto coniugare la loro passione per la psicologia, la lettura e l’informatica in un progetto innovativo in cui gli interessi personali e gli stati d’animo si combinano alla ricerca del libro perfetto da dedicare a se stessi o da regalare a chi si ha accanto, PerfectBook è stato definito “un moderno libraio 2.0”. Recentemente ha aperto la sua libreria al pubblico consentendo la visualizzazione delle caratteristiche che il team di lettori specializzati ha individuato per ogni libro inserito sul motore di ricerca.

  Andrea Vassallo e Margherita Bauducco«Sul sito perfectbook.it basta cliccare sul nuovo cubo “La Libreria” per accedere alla libreria di PerfectBook. - ha spiegato Margherita Bauducco - Digitando anche solo una parte del titolo del libro o del nome dell’autore compaiono i libri inseriti e per ognuno di essi si possono leggere con immediatezza le emozioni con cui è stato catalogato abbinate ad opportune emoticon, gli interessi che evidenzia o evoca il testo ed il genere letterario».

L’utente può diventare protagonista arricchendo la pagina di ogni libro: La Libreria di PerfectBook offre infatti la possibilità di lasciare un commento sul libro, registrare la propria emozione nata dalla lettura con la relativa emoticon e vedere quelle di altri lettori. Sono anche riportati i collegamenti con i principali store online che vendono il titolo. La pagina di ogni libro è inoltre condivisibile con un click sui social network Facebook, Twitter e Google+. Nasce così una piena condivisione dell’esperienza di lettura.

Il catalogo di PerfectBook è in continuo aggiornamento con l’inserimento di libri classici e novità perché ogni lettore possa trovare il proprio #libroperfetto che risponde a emozioni e interessi.

La libreria virtuale«Per i lettori che non si accontentano di ricercare il proprio #libroperfetto partendo da emozioni e interessi. - ha precisato Andrea Vassallo - Grazie a una nuova versione dell’algoritmo si può ora eseguire una Ricerca per affinità: gli utenti possono trovare il libro più affine a se stessi indicando l’ultima lettura di cui si sono innamorati presente su PerfectBook e scegliendo se puntare su emozioni, interessi oppure su entrambi. Una ricerca ancora più mirata e personalizzata che tiene conto dell’esperienza emozionale di lettura».

Queste novità sono state pensate da PerfectBook mettendo al centro dell’attenzione il lettore, con le sue emozioni, le aspettative e i percorsi di crescita: una visione che caratterizza PerfectBook e continuerà a determinare prossime implementazioni del servizio. I libri permettono di scavare dentro di sé e di aprirsi agli altri, così la passione per la lettura si arricchisce con la condivisione.

«PerfectBook - ha sottolineato Bauducco - è anche una community in cui i lettori possono creare un profilo personale, personalizzarlo, condividere il libro sul comodino e consigliare i propri libri interagendo con tantissimi altri lettori. Il profilo consente inoltre di memorizzare le proprie ricerche, gestire una libreria personale e molto altro».

Se desiderate saperne di più o entrare nella community, non vi rimane che visitare il sito.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità