• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Non sarete mai classe media

Non sarete mai classe media

L’Inghilterra brucia, David Cameron dice che sono “solo criminali” ma io non sono d’accordo. Sono disperati.

Ieri ho sentito una sociologa su Radio 24 dire una cosa che mi ha fatto molto riflettere, ovvero che sono i giovani che hanno preso coscienza che non saranno mai middle class, che non saranno mai classe media. Sono giovani ai quali è stato rubato il futuro.

Da 100 anni a questa parte questa è la prima generazione che non ha futuro: sono giovani di tutte le razze e di tutti i colori che non hanno istruzione, non hanno lavoro, che inseguono modelli irraggiungibili e che si sono resi conto, forse inconsciamente, che non possono arrivare da nessuna parte e che sono stati presi in giro.

Il sogno americano, il capitalismo sfrenato, l’apparire rispetto all’essere, i soldi come status e la classe sociale come unico punto di arrivo hanno prodotto dei mostri, dei mostri che Cameron chiama criminali e che non hanno altro modo, per sfogare le frustrazioni, che infilarsi un cappuccio e dare fuoco a tutto. Dei criminali generati dal sistema di cui Cameron, come tutti gli altri, è guardiano e promotore trasformandosi quindi, di fatto, nel generatore di quelli che lui chiama criminali.

Non fanno bene, non sono bravi, non sono buoni, ma non li capite?

Commenti all'articolo

  • Di Damiano Mazzotti (---.---.---.81) 10 agosto 2011 11:06
    Damiano Mazzotti

    è vero questo aspetto... ma è anche vero che tra le popolazioni immigrate il controllo delle nascite non va molto di moda... è la bomba demografica delle periferie prima o poi era destinata a scoppiare... se la gente riflettesse prima di mettere al mondo dei figli in posti e paesi sovrappopolati sarebbe molto meglio.. e oramai quasi tutti i paesi sono sovrappopolati

  • Di paolo (---.---.---.81) 11 agosto 2011 19:34

    Caro articolista ,nessun dubbio che il disagio sociale sia frutto anche di politiche miopi e ingannevoli , ma per favore non prendiamoci in giro . Hanno sfasciato i negozi per rubare i tv al plasma e gli smartphone ,non il pane e i generi di prima necessità .

    C’è un detto che dice " aiutati che Dio ti aiuta" . Basta con il giustificazionismo , la stragrande maggioranza di questi è costituita da balordi che non hanno nessuna voglia né di lavorare né tantomeno di studiare .
    Ma stai pure sicuro che per quelli che hanno beccato il conto sarà molto salato .

    • Di (---.---.---.168) 11 agosto 2011 22:21

      continuiamo a giustificare dei governanti a cui una persona normale non darebbe da governare manco il proprio garage, e chissà perche ora si dovrebbe condannare dei giovani di cui si parla anche al link del commento precedente...i crimini di questi ragazzi sono forse più gravi di quelli di certi governanti che depauperano le risorse pubbliche in guerre e quelle private per sovvenzionare dette guerre o per giustificare l’evasione fiscale .. si crea un caso per il furto di un Ipad ed invece della grande evasione fiscale ad esempio qui in Italia un po’ tutti se ne fregano...









       

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares