• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Non ci resta che tifare

Non ci resta che tifare

A Roma la presentazione del podcast true crime che indaga sui legami profondi tra la parte più inquinata e corrotta della tifoseria ultrà e la criminalità organizzata

PNG - 702.6 Kb
Copertina

Il calcio è lo sport più seguito in Italia che ogni anno riempie gli stadi di affezionati tifosi pronti a seguire la propria squadra del cuore. Cosa accade quando il tifo diventa estremo e i tifosi compiono atti criminali?

Mercoledì 31 gennaio 2024 a partire dalle ore 18, gli autori Rachele Bonani, Carmine La Pietra e Daniele Poto, presentano la serie true crime podcast “Non ci resta che tifare”, presso la libreria Eli, in Via Somalia 50 A, Roma, modera Alvaro Moretti, Vicedirettore del quotidiano, Il Messaggero.

Non ci resta che tifare, prodotto da Licensync Production, in streaming sulla piattaforma www.licensync.eu, si concentra sull’intraprendenza collusiva tra tifo Ultras e mafia attraverso eclatanti omicidi di protagonisti della tifoseria organizzata. I primi 3 episodi pubblicati raccontano i delitti di Piscitelli-Diabolik, Selavdi-Er Passerotto e Boiocchi-lo Zio.

Durante la presentazione, gli autori spiegheranno l'origine dell'idea, le persone coinvolte e il processo di selezione dei protagonisti delle storie narrate. L'obiettivo è offrire un punto di vista approfondito sulla problematica dell’infiltrazione criminale nel mondo Ultras nel calcio.

Il podcast liberamente tratto dal libro La nuova frontiera degli Ultrà di Daniele Poto è realizzato in collaborazione con il giornalista sportivo, collaboratore di Libera, Corriere della sera, Messaggero e Repubblica e, spiega la co-autrice Rachele Bonani, “nasce con l’idea di esprimere un punto di vista sulla recente deriva criminale che sta dilagando nella parte più pericolosa del movimento Ultras.”

Durante l’incontro verranno approfonditi i primi tre episodi e verrà riprodotto un estratto del podcast. La presentazione proseguirà con un dibattito tra gli autori e il pubblico in cui sarà possibile interagire direttamente con gli autori, porre domande e approfondire ulteriormente le dinamiche affrontate nella serie.

A seguire si terrà un brindisi di ringraziamento per gli ospiti. L’ingresso all’evento è gratuito ma è gradita la prenotazione scrivendo a [email protected] 

PNG - 1.4 Mb
Locandina

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità