• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > Napoli: un Gay Pride alla luce del sole

Napoli: un Gay Pride alla luce del sole

La città di Napoli si prepara ad ospitare il Gay Pride 2010 tra trepida attesa e timori per le probabili violenze omofobiche.

Napoli: un Gay Pride alla luce del sole

Si avvicina la data della manifestazione Gay Pride che quest’anno renderà Napoli protagonista essendo la città scelta per quest’evento nazionale. La comunità omosessuale campana sfilerà il 26 giugno per le strade del capoluogo con partenza alle 14 da piazza Cavour snodandosi pressoché in tutte le strade principali e si concluderà a piazza del Plebiscito.
 
La manifestazione è stata accolta con piacere dal comune di Napoli a detta dell’assessore delle Pari Opportunità Luca Simeone, il quale ha espresso la convinzione che un importante evento come questo possa aprire la strada ad altre iniziative mirate all’integrazione e al rispetto, concetti semplici e alla portata di tutti che ancora oggi vengono negati.
 
Numerosi eventi, progetti e manifestazioni, accomunati dallo stesso filo conduttore, pullulano in tutti gli angoli della città creando il countdown e la giusta attesa per la parata. Basta recarsi al sito www.napolipride.com per venire a conoscenza di queste iniziative.
 
Si prevede grande affluenza e sostenimento ai valori dell’ “orgoglio gay” che è proprio la traduzione di questa manifestazione che raggiunge l’apoteosi proprio in queste giornate che rivendicano il diritto di non provare vergogna per quello che i partecipanti ritengono un dono.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares