• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > Napoli: pedofilo colto in flagrante e pestato dai cittadini

Napoli: pedofilo colto in flagrante e pestato dai cittadini

A otto anni il mondo ti appare ancora bello, le persone che ti circondano, che tu le conosca o meno, ti sembrano tutte buone quasi come una mamma o un papà. Ma purtroppo non è così, nella società odierna l’uomo nero è sempre dietro l’angolo e a pagarne le conseguenze sono, sempre più spesso, i bambini.

Com’è accaduto a Napoli, lo scorso venerdì, a Fuorigrotta, uno dei quartieri più trafficati della città dove una bambina, che camminava a poca distanza dai genitori, è stata attirata da un 38enne napoletano in un vicolo adiacente alla strada principale. Qui l’uomo, all’ombra e certo di non essere visto da nessuno, nei pressi di una cartoleria, chiusa in quel momento, ha iniziato a palpeggiare la bimba che inconsapevole era stata trascinata in una trappola che avrebbe potuto costarle caro. Il peggio è stato evitato grazie ad una coppia di passanti che avendo capito le intenzioni dell’uomo hanno subito urlato per lanciare l’allarme.

Ma la notizia non è questa, i soprusi sui bambini sfortunatamente sono all’ordine del giorno, ciò che ci preme sottolineare è la reazione della cittadinanza che si è scatenata subito dopo.

Un gruppo consistente di persone, dalle 30 alle 50 persone secondo i presenti, ha preso di mira l’uomo che ha iniziato a scappare. Da quel momento è partita una caccia all’uomo finita tra schiaffi, insulti, sputi e pugni interrotti solo dall’intervento di due unità dei Carabinieri del Radiomobile di Napoli. L’uomo è ora ricoverato all’Ospedale San Paolo, nello stesso quartiere che non ha potuto perdonargli un gesto tanto infimo.

Il pedofilo è stato operato in seguito al trauma cranico e ha il naso fratturato. Probabilmente in molti penseranno che è sempre troppo poco per un uomo che ha tentato di violentare una bambina che avrebbe potuto essere sua figlia e che, fortunatamente, non ha riportato nessun danno fisico ma che mentalmente avrà uno shock che difficilmente riuscirà a dimenticare.

Storie di cronaca, storie di un popolo che in questa e in tante altre occasioni, tenta di farsi giustizia da solo e che probabilmente dovrà pagare le conseguenze di tutto questo nel caso verranno avviate le indagini sugli autori del pestaggio.

Che sia giusto o meno, una reazione istintiva come quella dei cittadini napoletani non giustifica l’assenza di controlli adeguati nelle grandi città che soprattutto d’estate diventano teatro di furti, scippi e aggressioni. E a molti che spesso puntano il dito contro, una domanda è d’obbligo: se fosse capitato a voi, cosa avreste fatto?

 

Foto: Mike Baird/Flickr

 

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares