• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > Napoli, card. Sepe: “Parroci, no a tariffe care per riti”

Napoli, card. Sepe: “Parroci, no a tariffe care per riti”

Con una lettera pastorale il cardinale nonché arcivescovo di Napoli, Crescenzio Sepe, invita i parroci alla moderazione nella richiesta delle offerte per i riti. E’ pratica corrente infatti da parte dei parroci far pagare – spesso care, secondo tariffari più o meno convenzionali e senza il rilascio di ricevute – ai fedeli la celebrazione di battesimi, matrimoni, funerali e celebrazioni affini.

Senza contare tutto il corredo di professionisti (quali fotografi, parcheggiatori o negozio), ‘caldamente’ consigliati dai sacerdoti. Ma ora il prelato, complice la crisi economica e la larghissima diffusione di situazione francamente imbarazzanti, tenta di arginare il fenomeno. Nella sua lettera, auspica che le offerte dei fedeli “in diverse occasioni siano caratterizzate da spirito di libertà e spontaneità”.

Plaudono alla scelta il commissario regionale dei Verdi, Emilio Borrelli, e il segretario del Cittadino del Sole che Ride, Vincenzo Peretti, che hanno intenzione di consegnare al Sepe un dossier sul fenomeno, con le richieste più eclatanti.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares