• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Monti vara la manovra: tutti hanno da ridire... ma non troppo

Monti vara la manovra: tutti hanno da ridire... ma non troppo

"Chiamatelo decreto salva Italia”, ha detto il Presidente del consiglio Mario Monti rivolgendosi ai cittadini italiani. "Ed è anche più equo di come è stato descritto", ha detto Monti, perché non colpisce i soliti noti e non si parla di sole tasse.
“Insieme ce la faremo, ha assicurato, per certi aspetti abbiamo da tirare la cinghia e per altri mettiamo subito in opera meccanismi per la crescita dell'Italia”
Monti ha parlato di crisi gravissima e della necessità di salvare i sacrifici di quattro generazioni, e ha anche spiegato che il debito pubblico non è colpa degli europei ma degli italiani, che non hanno guardato al futuro dei giovani e a tal proposito ha insistito sui provvedimenti per quanto riguarda i costi della politica contenuti nel decreto legge, e ha annunciato l’eliminazione dei consigli provinciali, il ridimensionamento delle Authority e ha anche dichiarato di voler rinunciare al suo doppio stipendio di Presidente del consiglio e di Ministro dell’economia.
 
“Con i partiti, l'obiettivo, ha detto Monti, è scontentare tutti in egual misura”. Il Premier ha parlato poi di orgoglio nazionale, della necessità di farsi rispettare dal mondo (e non farsi deridere) e di senso dei sacrifici per garantire la crescita e creare lavoro per i giovani.
 
Ora ancora una volta è in atto una rappresentazione della realtà abbastanza squallida. Da una parte i privilegi non vengono toccati, i veri privilegi. Di auto blu non si parla, perché non sono state vendute le oltre 630.000 auto blu. Voglio ricordare che ci sono più auto blu in Italia che in tutto il mondo e qua non parliamo solo di uso ma anche di benefit ai rinunciatari, insomma per non farla lunga come al solito gli autori di questa crisi restano sempre impuniti, non rinunciano mai a niente.
 
Dovrebbero essere loro e solo loro a pagare la crisi e uscirebbero molto di più di 30 miliardi di manovra correttiva, ma come detto prima loro non rinunciano a niente, mica possono ridursi lo stipendio, mica possono pagarsi con lo stipendio che prendono tutto quello che prendono. Questa è la famosa sobrietà ed equità .
 
Le ragioni dei cittadini ormai da parecchio tempo stanno fuori da questa società partitica che ha come unico obiettivo la preservazione della propria natura e i fessi dei cittadini… continuano a pagare.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares