• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Monti e Papademos? Governi Fantoccio. Nigel Farage spiega perché (...)

Monti e Papademos? Governi Fantoccio. Nigel Farage spiega perché [VIDEO]

Nigel Paul Farage (Farnborough, 3 aprile 1964) è un politico britannico, leader dell'UKIP, ruolo che ha precedentemente ricoperto dal settembre 2006 al novembre 2009. Deputato europeo, è co-presidente con Francesco Speroni (Lega Nord) del gruppo Europa della Libertà e della Democrazia dal 1 luglio 2009. Le battaglie di Nigel Farage sono in difesa delle sovranità nazionali. Il 18/11/2011 ha denunciato, al parlamento Europeo ciò che ritiene essere il ribaltamento dei Governi italiano e greco, per instaurare "Puppet Government", cioè Governi Fantoccio, accusando, tra gli altri il Presidente del Consiglio Europeo Herman Van Rompuy di non essere mai stato eletto per rappresentare 500 milioni di persone. Farage è anche attivo nel denunciare le modalità attuative del Trattato di Lisbona che non hanno visto coinvolti direttamente i popoli europei (da Wikipedia)

 

Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

  • Di pv21 (---.---.---.227) 22 novembre 2011 19:50

    Rigenerarsi >

    Per Bossi il Sud è solo “zavorra” e quindi “se l’Italia va giù la Padania viene su”.
    Eppure nel passato triennio per finanziare le “esigenze” del Nord l’ex-governo è ricorso anche ai 2/3 della quota (53 mld) riservata dai Fondi Fas allo sviluppo del Mezzogiorno.

    Per Maroni la Lega è baluardo di democrazia e senza l’opposizione della Lega quello di Roma “diventerebbe un Parlamento come quello di Gheddafi”.
    Eppure non serve l’opposizione per chiamare “Parlamento padano” quello che è il “gran consiglio” Vicentino.
    Nel paese del Barbiere e il Lupo si dicono e si fanno cose davvero singolari …

  • Di illupodeicieli (---.---.---.198) 23 novembre 2011 12:25

    A me non piacerebbe di certo che idee, buone , degenerassero in forme di razzismo e di discriminazione: tuttavia ciò che ha detto Nigel Farage è vero e dispiace che non sia stato ripreso dai media nostrani, nelle tv. Che non sia stato oggetto di discussione, di dibattito. Se poi i leghisti sono d’accordo , tanto meglio. Cerco ciò che unisce e discuto su quello che divide.Le frasi dette a suo tempo da Gheddafi (alla lega araba: su ciò che hanno fatto gli occidentali) o quelle pronunciate da Ahmadinejād su Israele e l’olocausto, non hanno meno significato o addirittura lo perdono perchè le hanno pronunciate quelle persone: si discute delle idee ma le idee per essere discusse devono essere diffuse, leggibili, raggiungibili e non nascoste.Non solo: occorre che ci sia libertà di pensiero e di discussione.

    nb.: di Ahmadinejād ho letto il testo in inglese, la traduzione, e ho fatto verificare che fosse esatta e non purgata come "parti di quelle sentite o viste sui media nostrani". In ogni caso su luogocomune.net c’è qualcosa e in rete idem: ovvero testi non purgati e distorti.

  • Di Damiano Mazzotti (---.---.---.171) 23 novembre 2011 14:24
    Damiano Mazzotti

    Questa è la differenza tra i luoghi democratici e la Cina... Lui è libero di accusare...

    Sull’Euro poi il discorso è troppo lungo... I paesi sono tanti e i cervelli dei vecchi sono lenti... I cambiamenti veri si hanno solo con i ricambi generazionali...

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares