• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Tempo Libero > Gossip > Monaco, nati i due gemelli di Alberto II di Monaco e della principessa (...)

Monaco, nati i due gemelli di Alberto II di Monaco e della principessa Charlene

 Il lieto evento il 10 dicembre nel tardo pomeriggio all'ospedale " Princesse Grace" del Principato mediterraneo.

Il 10 dicembre scorso nel tardo pomeriggio sono venuti alla luce presso il reparto di ostetricia dell'Ospedale " Princesse Grace" di Monaco i tanto attesi due gemelli nati dal matrimonio tra il Principe del piccolo stato mediterraneo, Alberto II della casata Grimaldi, e la principessa Charlene, ex campionessa di nuoto sudafricana ma nata nella vicina Rhodesia, ora Zimbabwe.

Sono un maschio ed una femminuccia. La prima a venire materialmente alla luce è stata Gabriella Therese Marie alle diciassette e quattro minuti primi; due minuti dopo è stata seguita, ma per l'universo giuridico mondiale si presume sia il più " anziano" dei due, da Jacques Honorè Rainier che sarà l'erede al trono come prevede la costituzione monegasca revisionata durante il regno di Ranieri III, padre di Alberto.

Gabriella Therese Marie rimane comunque tra tutte le altezza reali del piccolo Principato la seconda in linea a successoria e ad essa è stato imposto il titolo nobiliare di contessa di Carlades. Jacques Honorè, invece, ha ereditato il titolo di Marchese de Baux che tradizionalmente viene riservato al Delfino. Il lieto evento è stato salutato ed annunciato ai sudditi da una scarica di quarantadue colpi di cannone a salve sparati dalla rocca. Dell'incombente si sono incaricati i tipici Carabinieri monegaschi, cioè in pratica "l'esercito del piccolo Stato", vestiti in alta uniforme. Grande soddisfazione da parte dei sudditi per la fausta notizia: per molti lunghi anni sia l'ormai defunto Principe Ranieri III che ogni cittadino del piccolo Stato hanno con trepidazione aspettato che Alberto II°decidesse di prendere moglie affinché così desse una discendenza diretta alla storica casata dei Grimaldi, di origine genovese.

Il secondo nome imposto all'erede al trono e cioè Honoré, in italiano Onorato, vuole per l'appunto ricordare l'origine del dominio della casata sul territorio della romana Portus Herculis. Uno dei due guerrieri Grimaldi, travestito da frate, che con l'inganno s'impadronì della rocca iniziando il dominio della nobile famiglia ligure a Monaco si chiamava proprio Onorato. Secondo le poche informazioni che trapelano dall'ospedale " Princesse Grace" sia l'augusta partoriente che i due nobili neonati stanno bene.

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità