Mistero Shakhtar, spariti sei calciatori della squadra Ucraina
Al rientro della squadra Ucraina impegnata nella tournée in Francia mancano all’appello sei giocatori: Fred, Douglas Costa, Alex Teixeira, Dentinho, Facundo Ferreyra e un giocatore rimasto ancora ignoto. I giocatori sono letteralmente scomparsi nel nulla senza lasciar traccia.
Da due giorni non si hanno più notizie di sei giocatori dello Shakhtar Donetsk, la squadra che milita nel campionato Ucraino.
Tutto è accaduto dopo l’amichevole che gli ucraini hanno perso per 4-1 ad Annecy, in Francia, contro l'Olympique Lione.
"Si sono rifiutati di tornare in Ucraina", secondo Infosport, i cinque al momento del ritorno dalla tournée di amichevoli in Europa, si sarebbero rifiutati di tornare in Ucraina, non salendo sull’aereo che riportatava la squadra in patria. In questi mesi l’Ucraina sta attraversando una grave crisi, e in particolare nella città di Donetsk, eletta a capitale dai ribelli filo-russi.
A fare salire ancor di più la tensione nel sudest dell'Ucraina è stato l’abbattimento giovedì scorso di un aereo di linea della Malaysia Airlines da parte di un missile. La tragedia ha causato la morte di 298 persone.
I giocatori di cui si sono perse le tracce sono Fred, Douglas Costa, Alex Teixeira, Dentinho, Facundo Ferreyra e un giocatore rimasto ancora ignoto.
Commenti all'articolo
Lasciare un commento
Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina
Se non sei registrato puoi farlo qui
Sostieni la Fondazione AgoraVox