• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Microsoft e Yahoo! si riavvicinano

Microsoft e Yahoo! si riavvicinano

Il CEO Microsoft Steve Ballmer e Carol Bartz, sua omologa neo-eletta in Yahoo!, hanno avuto un incontro che potrebbe ridare concretezza a una collaborazione tra le due società, dopo il naufragio del tentativo di acquisizione di Yahoo! da parte di Microsoft, che era stato una delle principali concause delle dimissioni del precedente CEO Yahoo! Jerry Yang, nel novembre 2008.

Sembrerebbe da escludersi l’ipotesi di nuove trattative volte a una fusione o a un’acquisizione, ma le due società sarebbero comunque intenzionate a collaborare creando una partnership anti Google, sul fronte dello sviluppo delle tecnologie di ricerca Web e della pubblicità.

Ritorna quindi l’ipotesi di un binomio Microsoft-Yahoo! che Google aveva tentato di scardinare, fino a spingersi a saggiare anch’essa una possibile partnership pubblicitaria con Yahoo!

Microsoft punta molto sulle sue attività di ricerca Web e sta investendo parecchie risorse nella realizzazione di un nuovo motore il cui nome interno è Kumo, e di cui sono già trapelati differenti dettagli.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares