• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Manovra economica: alla fine a tirare fuori i soldi saranno sempre i “soliti (...)

Manovra economica: alla fine a tirare fuori i soldi saranno sempre i “soliti fessi”.

Non aumentano l’Iva, ma non aumentano neppure gli stipendi, né tantomeno diminuiscono le tasse e se, dove, come e quando le abbasseranno, con una mano danno una questua, come quella del mini-taglio del cuneo fiscale, e con l’altra se la riprendono indietro con gli interessi, con l’imposta cosiddetta “green” su diesel e plastica, una tassa praticamente su tutto dacchè in Italia le merci viaggiano col diesel e viviamo in un mondo di plastica. Mentre continua indisturbata la tassazione al massacro sui risparmi e sulla seconda casa degli italiani!

Ecco, la seconda casa è ormai diventata il vero bancomat dello Stato e di tutti i governi. Quando non sanno più dove mettere le mani in cerca dei soldi per pagare la loro inefficienza e incapacità, allora si ricordano della seconda casa e la batostano all’inverosimile. Per cui in Italia avere una casa è una colpa, averne due è un ‘peccato’ talmente grave che il fisco te lo fa scontare a caro prezzo!

Infatti, se hai la ‘sfiga’ di possedere una seconda casa, non solo ti salassano con l’Imu e la Tasi, ma ti fanno pagare quattro volte luce, gas e spazzatura, anche se in quella ‘maledetta’ casa – che non riesci né a vendere, né ad affittare – ci vai solo per qualche giorno una sola volta all’anno!

“Maledetta” perché – a saperlo – non l’avresti mai acquistata, anche se poi non puoi farci nulla se te l’hanno lasciata in ereditata i tuoi genitori. Affittarla è un terno al lotto: si ficcano dentro, pagano i primi mesi e poi chi s’è visto s’è visto. Venderla, a meno che non la si voglia regalare, è impossibile. Pertanto devi tenertela sul groppone per farti salassare dallo Stato, dal Comune e dai fornitori di luce e gas.

Insomma, con questi chiari di luna il mattone non si vende né si compra, si massacra di tasse, punto e basta!

In definitiva se prima riuscivi a mettere da parte quattro soldi e li investivi nel mattone oppure li mettevi in banca, oggi, come oggi, è più conveniente vivere di soli debiti e mangiarsi tutto quello di cui si dispone, prima che lo Stato te lo porti via!

Le case non valgono più niente e le banche si mangiano i risparmi degli italiani. Tanto vale andare a caccia di qualche stabile lasciato sfitto e occuparlo, oppure fare le valigie e lasciare che la barca Italia affondi, ma senza di noi!

Foto: Pixabay

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità



Palmares

Pubblicità