• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > MacWorld 2009: novità e smentite

MacWorld 2009: novità e smentite

Quando Phil Schiller, Vice Presidente responsabile della divisione prodotti della Apple ha fatto il suo ingresso nella sala, nonostante la prevista assenza di Steve Jobs sul palco del Moscone Center, l’attesa era comunque quella dei grandi eventi.

L’ultimo Keynote della Apple ha confermato alcune delle aspettative e ne ha sfatate delle altre.

Le smentite: niente nuovo Mac Mini, niente nuovi iMac.

Tra le conferme invece quella più sostanziosa è la svolta di iTunes verso la musica priva di DRM, che era nell’aria da parecchio tempo. Una scelta obbligata, per mantenere il passo con dei competitor sempre più agguerriti e disposti a proporre offerte assai allettanti allo scopo di spodestare Apple dalla sua leadership nella vendita di musica digitale online.

Poi la presentazione del nuovo MacBook Pro da 17 pollici, realizzato con materiali ecologici e dotato di una nuova batteria a lunga durata (fino a 8 ore).

Quindi software e servizi online: presentata la linea di prodotti ‘09 con iPhoto che acquista la possibilità di effettuare il geotagging degli scatti e il facial recognition; iWork con nuove funzionalità per tutti i componenti della suite e che si affaccia online con iWork.comiMovie completamente rivoluzionato e Garageband che propone adesso anche delle lezioni interattive svolte da big della musica.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares