• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Lucia Talarico

Lucia Talarico

Ciao Lettore, grazie perché mi leggi!
Come sono e dove sono, non credo abbia importanza. Sono quello che scrivo, basterà.
Diffondiamo, pubblichiamo, contestiamo, ribelliamoci: non abbiamo altre armi se non la scrittura, ma, credetemi, questa è potente.
Sono su FB con il medesimo logo che è qui.
 
 
 

Statistiche

  • Primo articolo martedì 06 Giugno 2017
  • Moderatore da mercoledì 06 Giugno 2017
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 13 9 0
1 mese 1 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 25 11 14
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Lucia Talarico (---.---.---.137) 4 luglio 11:32
    Lucia Talarico

    Bene, Giannuli, dici benissimo!
    Mi permetto un memorandum (che è sempre opportuno).
    Siamo chiamati a pagare con i nostri sudati risparmi il fallimento delle Banche Venete! Dove sono gli amministratori responsabili, i vari Zonin, gli organi che dovevano controllare, non si sa!
    Uguale uguale per Monte dei Paschi di Siena! Ricordiamo che il suo potentissimo signore a padrone, Giuseppe Mussari, fu chiamato alla Presidenza dell’ABI, Associazione Bancaria Italiana. Evidentemente lo vollero premiare per come aveva gestito bene "iMMMMonte"!
    Siamo chiamati a pagare, sempre con i nostri sudati risparmi, i costi di Alitalia, fallita da decenni ma sempre attiva nel divorare miliardi! Chissà dov’è Cimoli! O Montezemolo! O Berlusconi che ne parlava come un tesoro da preservare a tutti i costi e chiamò "i capitani coraggiosi" a salvarla! Così li appellò, era il 2008.
    Nei "coraggiosi", Roberto Colaninno! Piccoli azionisti rovinati e fiumi denaro pubblico, cioè NOSTRO, gettato via senza alcun pudore!
    Io ho buona memoria e ricordo la "razza padana"! Erano Roberto Colaninno(sempre lui,sì), Gnutti & Co, che nel 1999 ardirono la scalata a Telecom, colosso unico della telefonia italiana, e ci riuscirono! Sconosciuti alle cronache finanziarie "di razza", furono nobilitati da D’Alema premier che coniando quelle due paroline strizzò l’occhio agli italiani facendo intendere che l’ardimento, la volontà, l’intraprendenza, fanno acchiappare mete ambite e quasi irraggiungibili.
    Erano i tempi della "casalinga di Voghera" che investiva in Borsa, nessuno mise in guardia i risparmiatori dalla "esuberanza irrazionale", anzi. Lo stesso D’alema ai TG guardava con favore l’assalto dei piccoli all’albero della cuccagna dei grandi. Come andò a finire quella storia è facile indovinare: i piccoli azionisti furono rovinati e gettati sul lastrico, al pari di quelli di Seat Pagine Gialle, sempre con la regia di Colaninno senior, oggi padrone di Piaggio. Il figlio, Matteo, milita nel PD.
    Dopo circa vent’anni un’altra razza fa il bello e il cattivo tempo, la "razza toscana". Sonoramente bocciata al referendum, ancora impera. Boschi è il potente vice premier, Lotti è ministro, Renzi detta linea e condizioni, arrogante e di nuovo in sella! Ma non aveva giurato che si sarebbe ritirato?
    Ancora è qui e se ne sente ogni diritto, infischiandosene della "razza italiana" che vorrebbero confinare in una razza pensante in estinzione, ma che invece ha giudizio, senso critico, e sdegno e forza per salvare questo nostro Paese... oh se lo avrà!
    ===
    Se ne vogliamo discutere in Facebook, il mio profilo è a disposizione. Grazie a chi verrà, il logo è il medesimo di quello dei miei post su Agorà Vox.

  • Di Lucia Talarico (---.---.---.1) 29 giugno 09:49
    Lucia Talarico

    E noi parliamo, parliamo, scriviamo, scriviamo, protestiamo, protestiamo, tra la totale indifferenza!
    Dov’è Zonin? Perché non paga il maltolto? Dov’è Mussari di Monte Paschi di Siena? E tutta la Vigilanza? Consob? Bankitalia?
    Gli Italiani non sanno, fanno finta di non sapere, pensano a Belen, a Maria De Filippi, a Donnarumma, è inutile che ci sgoliamo! I "GRANDI" si fanno il loro sporchi comodi, noi non valiamo nulla. Peggio per noi!

  • Di Lucia Talarico (---.---.---.79) 26 giugno 10:06
    Lucia Talarico

    Condivido sul mio FB. Se le dispiace, mi avvisi, provvederò a rimuoverlo immediatamente. Grazie

  • Di Lucia Talarico (---.---.---.79) 26 giugno 10:02
    Lucia Talarico

    Porto sul mio FB. Se le dispiace, mi avvisi, provvederò a rimuoverlo immediatamente. Grazie

  • Di Lucia Talarico (---.---.---.199) 23 giugno 14:04
    Lucia Talarico

    E chi ride? Io mi strappo i capelli dalla disperazione!