• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Liberalizzazione delle TV Digitali: comincia il “cambiamento (...)

Liberalizzazione delle TV Digitali: comincia il “cambiamento climatico”?

Sottovalutata dai Media la clamorosa decisione del Governo (Monti): sì all’abolizione del "Beauty contest", il regalo delle TV Digitali ai Monopoli Mediaset e Rai (elargito dal Governo Berlusconi, ovviamente). Clamorosi anche i tre ordini del giorno (Pd, Idv e Leganord, isolati il Pdl e Berlusconi). Tempestiva iniziativa di “Altroconsumo”.

Ricordiamo che vige in Italia (caso unico in Occidente e con il beneplacito delle Sinistre) il Monopolio delle TV: metà allo Stato, metà ad un imprenditore che fa politica e che , quindi, ovviamente non può che vincere tutte le elezioni e, salvo incidenti, governare il Paese con l’allegra brigata dei suoi affezionatissimi dipendenti, avvocati, ecc, facendosi votare tutte le leggi di cui, di volta in volta, necessita.

L’ ultima è stata proprio il famigerato "Beauty contest": il gratuito regalo delle TV Digitali a Rai e Mediaset, per i prossimi 20 anni e con un valore stimato di 16 miliardi (oltre la metà della Manovra Finanziaria).
 
Manterrà ora l’ impegno il Neogoverno Monti? Ecco allora che Altroconsumo ha richiesto al Ministro competente Corrado Passera, che:
Sia subito avviata un’asta pubblica… per evitare di rafforzare il duopolio Rai-Mediaset e… far pagare la concessione … anche ad ogni altro operatore che vorrà aggiudicarsele…
Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares