• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Lena Dunham, Photoshop e El Pais: "Il mio corpo non sarà mai così"

Lena Dunham, Photoshop e El Pais: "Il mio corpo non sarà mai così"

Lena Dunham "denuncia" El Pays per aver ritoccato una foto in copertina di un suo supplemento: "Il mio corpo non sarà mai così". 

Lena Dunham (scrittrice e creatrice della serie Girls) non ama che il suo corpo venga mofidicato (almeno non sempre). E per questo ha "denunciato" il quotidiano spagnolo El Pays, che ha modificato alcune sue foto. Stiamo parlando della cover e del servizio apparsi su Tentaciones, un supplemento del noto quotidiano. 

Il primo marzo, dal suo profilo Instagram Lena Dunham ha detto: 

"Sono onorata di essere in copertina del vostro giornale e contenta del fatto che abbiate usato una foto di Ruven Afanador (...). Ma il mio corpo non somiglierà mai a questo: è stato fatto molto di più che un normale ritocco. Se vi piace quello che faccio perché non essere onesti con i vostri lettori?"

Da El Pais fanno sapere in un comunicato che la foto non è stata ritoccata (così come si vede nelle immagini di Afanador) e che era stata approvata dall'ufficio stampa della Dunham. 

C'è da dire che Lena aveva accetato di essere "ritoccata" in un servizio per Vogue nel 2014. In quel caso lo aveva accettato di buona lena (scusate la battuta, ndr) perché, disse, "un giornale di moda è una fantasia in sé. Vogue non è la rivista che aprite per cercare la donna vera", 

Prima

dopo

Va detto anche che, senza ombra di dubbio, Lena Dunham ha fatto dell'uso del suo corpo uno strumento di comunicazione molto esplicito usandolo, esattamente così com'è (lontano dai canoni di bellezza estetici dominanti) con ironia e grande coraggio. 

Vi lascio con il teaser di Girls, per capirci. 

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità