• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Lega Italiana Fibrosi Cistica premia il talento con la borsa di studio (...)

Lega Italiana Fibrosi Cistica premia il talento con la borsa di studio Luigi Mauri

Sotto l’albero di Natale quest’anno Antonino, Marco e Mattea metteranno un Master

Sono loro infatti, i vincitori della seconda edizione della Borsa di Studio “Luigi Maiuri”, un’opportunità che LIFC rivolge ai giovani con FC che desiderano intraprendere un percorso di studi post laurea. Il contributo erogato da LIFC prevede la copertura totale dei costi di iscrizione sostenuti dagli studenti per la frequenza del Master.

Premiare il talento per LIFC vuol dire credere nei giovani meritevoli che vogliono essere protagonisti del proprio futuro, giovani che sognano una carriera e che non si arrendono di fronte alle sfide della fibrosi cistica.

Promuovere l’integrazione, la cultura e la formazione dei giovani studenti e studentesse affetti da fibrosi cistica rientra nella missione della LIFC ed è un valore in cui l’Associazione crede fermamente – spiega Gianna Puppo Fornaro, Presidente LIFC – e avere la possibilità di sostenere questi ragazzi nel loro percorso di formazione per la nostra Associazione è un sogno che si realizza.

Non solo formazione tra i progetti della LIFC ma anche l’inserimento professionale grazie al portale Trovoilmiolavoro, uno strumento di orientamento ed incontro tra domanda ed offerta lavorativa ideato dall’Associazione di Pazienti per agevolare l’inserimento professionale dei giovani con fibrosi cistica.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità