• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Le notizie da prima pagina

Le notizie da prima pagina

Edizione serale delle 18.30 di "Studio Aperto", lunedì 25 maggio.

Notizie di primo piano: insufficienze scolastiche e caldo torrido in Italia. Fra le centinaia di notizie importanti in questa nazione ma anche nel mondo, questo TG si concentra sulle 2 più banali. Insufficienze scolastiche, come se la questione fosse di rilevanza nazionale.

Caldo torrido sarebbe una notiziona se fossimo in dicembre ma siamo quasi a giugno signori. Almeno intervistate i terremotati abruzzesi e chiedete a loro cosa ne pensano del caldo torrido. Mai provato a stare ammassati in una tenda con il sole a picco ed in condizioni sanitarie quasi da terzo mondo?

Eppure nessun inviato di Studio Aperto ha pensato di fare un giretto da quelle parti, perché? Forse qualcuno vuole nascondere questo "scomodo" problema?

Non parliamo poi di altre notizie degne di nota ed importantissime e che non sono comparse su questo TG a diffusione nazionali. I guai giudiziari del cavaliere, la crisi economica, i licenziamenti selvaggi, le varie guerre che flagellano il mondo ed altro ancora... Forse per i redattori ed i giornalisti di questo "importante" TG, i fatti veri sono altri.



Meglio non far pensare troppo l’italiano medio o c’è il rischi che si svegli.

L’edizione di martedì non l’ho seguita...
Sarebbe troppo per me.
Ma una domanda continua a girarmi per la testa...
A che pubblico è rivolto questo telegiornale?
Continuo a chiedermelo e continuerò a farmi la stessa domanda fino a che vedrò questo pseudo TG comparire su Italia 1.

Commenti all'articolo

  • Di tezzin (---.---.---.195) 27 maggio 2009 14:37

    Io ogni tanto cedo alla tentazione e.....guardo TUTTO studio aperto! So che non è nemmeno lontanamente degno di essere chiamato telegiornale, ma fa troppo ridere!!
    Ecco, per rispondere all’interrogativo finale dell’articolo, direi che il pubblico di studio aperto si compone di: signore che vogliono nuove ricette dalla Parodi; signori che vogliono vedere chi ha un seno nuovo e chi ha fatto un calendario interessante; chi vuole farsi due risate...praticamente è un "telegiornale" per tutti!!
    Ma naturalmente, non gli si può chiedere di essere completo o esauriente, altrimenti rischierebbe di perdere un parte del suo pubblico!

  • Di Giorgio Floris (---.---.---.155) 28 maggio 2009 15:41

    Io guardo sudio aperto se sono in compagnia di qualche berlusconiano con i neuroni in ferie (di quelli che votano pdl per fede, come se tifassero una squadra di calcio) e gli faccio il commento in background con la verità sulle poche notizie che danno.
    Mi premuro inoltre di comunicare le notizie che non hanno dato.
    A questo proposito ringrazio quasi tutti i reporter di Agoravox

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares