• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Le illustrazioni di Gianluigi Toccafondo nel video dei C’mon (...)

Le illustrazioni di Gianluigi Toccafondo nel video dei C’mon Tigre

L'illustratore Gianluigi Toccafondo, noto per i suoi bellissimi cortometraggi animati, si è avvicinato negli ultimi anni al mondo della musica. Dopo la recente collaborazione con "Le luci della centrale elettrica", coronota dalla mostra dal titolo "Un bar sulla via lattea", il disegnatore si è dato alla creazione del video musicale per il brano Federation Tunisienne de Footbal composto dai C'mon Tigre.

Il video, che esordisce a pochi giorni dai mondiali, è una celebrazione del gioco del calcio. In una vera e propria esplosione di colori si alternano uomini, donne ma anche animali, tutti in movimento e tutti a ritmo di musica. Il video si apre con l'alba del deserto, e sullo sfondo improvvisamente spuntano dei giovani calciatori che come guerrieri trasportati dalla sabbia si apprestano alla battaglia.

I piedi dei giocatori si muovono veloci su questo campo surreale, come in una danza, e tra un'acrobazioa e l'altra il pubblico è in delirio, e gli elefanti suonano con la proboscide come se fosse una tromba. Alla fine le danzatrici, i calciatori e gli animali sembrano fondersi in un'unica armoniosa essenza.

Il brano è acquistabile su iTunes attraverso questo llink.

 

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità