• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Attualità > Le classifiche di TripAdvisor: le destinazioni

Le classifiche di TripAdvisor: le destinazioni

Il discutibile sito di recensioni TripAdvisor (usiamo la parola "discutibile" per la scarsa trasparenza delle recensioni utilizzata dal sito) ha stilato diverse classifiche davvero molto valide e curiose riguardanti diverse argomentazioni come ad esempio le destinazioni, i siti d'interesse, le spiagge,... 

Abbiamo preso in considerazione per la nostra analisi alcune di queste classifiche, ad iniziare dalle migliori destinazioni nel mondo dove al primo posto troviamo Marrakech (Marocco), un posto magico, che pullula di mercati, giardini, palazzi e moschee. Esplorare gli intimi cortili interni e i tortuosi vicoli della storica Medina può prenderti facilmente un giorno intero. Riscopri la tua pace interiore nei quieti Giardini Majorelle oppure ammira la bellezza di una delle moschee cittadine che, però, potrai visitare solo se sei musulmano.

Seguono Siem Reap (Cambogia) e al terzo posto Istanbul (Turchia). Per trovare qualche città italiana in questa classifica dobbiamo scendere al settimo posto, subito dopo Londra, dove troviamoRoma mentre al nono posto c'è Parigi e solo tredicesima Barcellona. Discutibile è la posizione della modernissima Dubai (Emirati Arabi), solo ventiquattresima in classifica, prima di Sydney che chiude la graduatoria. Qui il link con la classifica e le descrizioni: http://www.tripadvisor.it/TravelersChoice-Destinations-cTop-g1

Passando alla classifica delle destinazioni italiane invece, al primo posto troviamo Roma,città che non è stata costruita in un giorno e avrai bisogno di molto più di una giornata per goderti questa città senza tempo. È un vero e proprio mosaico di piazze, mercati all'aperto e straordinari siti storici.

Getta una monetina nella Fontana di Trevi, contempla il Colosseo e il Pantheon e gustati un espresso o un ottimo gelato prima di trascorrere un pomeriggio di shopping a Campo de' Fiori o Via Veneto. Qui potrai gustare alcuni dei piatti che ricorderai per sempre, ad esempio la pasta fresca, i succulenti carciofi fritti o una tenera coda alla vaccinara. Sul podio al secondo posto c'è Firenze mentre al terzo Venezia. Ottimo il risultato della Campania che fa risultare tre presenze nella classifica con Sorrento (al quinto posto),Positano (al settimo posto) e Napoli (al nono posto).

Qui il link con la classifica e le descrizioni: http://www.tripadvisor.it/TravelersChoice-Destinations-cTop-g187768

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità