• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Lazio-Inter: una partita da 2000 euro a tifoso

Lazio-Inter: una partita da 2000 euro a tifoso

L’8 agosto si terrà a Pechino la finale di Supercoppa italiana tra la vincitrice dell’ultimo scudetto e la vincente dell’ultima Coppa Italia.In questo caso l’Inter e Lazio.
 

La finale in questione, si disputerà nello Stadio Nido d’Uccello della capitale cinese. Quanti tifosi partiranno dall’Italia per questo trofeo prestigioso?

Tenendo presente che i biglietti devono essere prenotati a Roma e ritirati a Pechino, per una somma modica di 60 € (prezzi riferiti alle curve), prenotare un albergo per 3 giorni costerà circa 1500 euro a persona più il biglietto aereo andata e ritorno il che vuol dire altri 200-300 euro per un totale di 2000 € circa. Bella somma.


Oltre ai vari magnati russi, petrolieri, ultramilionari chi potrà permettersi di assistere a questa partita e dopo una settimana, andare in ferie con la famiglia? In Italia ed in Europa, ci sono stadi in grado di ospitare questa competizione? I tifosi più "incalliti" ipotecheranno la 14esima e lo stipendio per assistere a questa sfida.

Negli altri anni la finale si è disputata in casa della vincitrice dello scudetto. Solo in 3 casi si giocò all’estero: nel 1993 a Washigton poichè l’anno successivo iniziavano i mondiali Usa 94; a Tripoli e infine a New York.

Quanto incasserà la Lega Calcio da questa competizione? Secondo voi l’idea di giocarla a Pechino, non sarà mica dovuto allo sponsor cinese sulle maglie dell’Inter? C’erano stati dei patti tra il club di Massimo Moratti e lo sponsor?

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares