• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > La house di David Guetta sbarca a Milano

La house di David Guetta sbarca a Milano

 

Che David Guetta sia il re mida della dance mondiale non è più un mistero per nessuno. Non lo è, soprattutto, dall'uscita del suo quarto album One Love che lo lancia definitivamente nell'olimpo dei maggiori produttori mondiali grazie a collaborazioni importanti come quelle con Akon, Kid Cudi, Estelle, Will.I.Am, Ne-yo, Samantha Jade e a pezzi come Getting over you, Memories e la stessa One Love (che nel 2010 ha venduto oltre due milioni di copie all'estero) che permisero al produttore francese di essere, assieme ai Phoenix di Wolfgang Amadeus Phoenix, gli artisti francesi più esportati.

Se prima di quel momento Guetta era già famoso in patria dove dirigeva la Folie's Pigalle e riempiva le piste dei migliori locali parigini e non solo, da quell'istante Guetta è diventato un'icona e un simbolo della house nel mondo soprattutto quando nel 2002 ha deciso di vendere tutti i suoi locali per dedicarsi anima e cuore alla musica. Ed è enorme il seguito che il francese ha nel nostro paese, dove torna spesso a riempire le piste.

Una dance star mondiale che comincia a conquistare record che neanche i più importanti cantanti francesi hanno raggiunto, come quello di piazzare due singoli al primo posto della classifica inglese dei singoli più venduti o vedere One Love, nel 2009, diventare l'album francese più venduto al mondo.

Sull'onda del French Touch, certo, ma non solo, viste le differenze che ci sono con gruppi simbolo del movimento come Daft Punk e Justice, ad esempio, Guetta riesce comunque a cavalcare il successo con l'album Nothing but Beat del 2011. Amato dal pubblico e non sempre dai colleghi resta il fatto che è ormai una delle star indiscusse della dance mondiale e sarà in Italia l'1 febbraio alla Fiera di Rho (apertura porte: ore 20.00 Inizio concerti: ore 22.00) per un concerto evento che per gli amanti del genere sarà senz'altro imperdibile.

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares