• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > La Williams regina di Wimbledon in finale travolge la Muguruza

La Williams regina di Wimbledon in finale travolge la Muguruza

Tennis: sull'erba londinese l'americana Serena Williams supera in finale la spagnola Muguruza in due set 6-4, 6-4 conquistando per la sesta volta in carriera il torneo di Wimbledon. Per la numero uno al mondo si tratta del 21esimo titolo Slam, terzo stagionale. 

 

Sul centrale di Wimbledon, unico Slam sull'erba della stagione, si chiude il torneo femminile a Londra. A trionfare in finale è la numero uno al mondo Serena Williams che supera la spagnola Garbine Muguruza in un’ora e mezza di gioco per 6-4, 6-4.

Pronostico della vigilia rispettato in pieno, la Muguruza alla prima finale di uno Slam, nulla può fare contro la potenza e la classe della Williams. L'americana domina la partita nonostante una partenza sottotono e conquista il 21esimo titolo in carriera in uno slam, adesso l’obiettivo è puntare al Grande Slam stagionale e replicare l’impresa storica che ci riporta al 1988 con Steffi Graf, l’ultima tra uomini e donne, a centrare il Grande Slam, ovvero la vittoria in tutti e quattro i major nella stessa stagione.

Il primo set inizia con la Muguruza, numero 20 del ranking Wta, che strappa il servizio a Serena e si porta sul 2-0. Poi la spagnola subisce il ritorno dell’americana che pareggia i conti nell’ottavo game e si va sul 4-4. Decisivo è il decimo game quando la Williams conquista il break e chiude il set 6-4.

Nel secondo set la Williams parte fortissima e si porta subito sul 5-1 andando a servire per chiudere il match. Sembra fatta per Serena il titolo sembra vicino, ma l’americana subisce la reazione della 21enne spagnola: segna tre punti di fila e con due break si avvicina sul 5-4. Sebbene abbia il servizio a favore, e la possibilità di pareggiare i conti, la classe, l’esperienza, ma soprattutto la qualità del gioco l’hanno fatta da padrona: Serena piazza un netto 0-40 e chiude la partita per 6-4.

Per la campionessa americana con la vittoria di oggi si avvicina il traguardo più ambito ed entrare definitivamente nella storia, vincere il quarto Slam stagionale.

 

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità