• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > La Casta e la notizia. Salvato Matteoli

La Casta e la notizia. Salvato Matteoli

La Casta è attenta, fa molta attenzione che certe notizie non facciano il giro del mondo dei media, e i media fanno attenzione a non far girare certe notizie.

E’ notizia di oggi che la Commissione parlamentare non ha dato il consenso a procedere nei confronti del Ministro Matteoli per un indagine avviata nel 2004 di favoreggiamento.

A questo punto mi chiedo, perché lamentarsi del Lodo Alfano che dovrebbe proteggere le prime 4 cariche dello Stato (Presidente della Repubblica, Presidente del Consiglio, Presidente del Senato e della Camera) se quando c’è la possibilità più che fondata di procedere con un’indagine nei confronti di un semplice Ministro alle Infrastrutture, la procedura viene bocciata dalla Commissione e tutto diventa aria fritta (per usare un’espressione cara a Re Silvio)? A me non importa sinistra o destra, a me importa che tutti siano processabili come la nostra Costituzione prevede: "La legge è uguale per tutti".


La notizia giustamente non viene ripresa da nessuno eccetto che dal Giornale di Berlusconi (in senso vittorioso) e dall’Epolis di Palermo. Di seguito il trafiletto riportato nel quotidiano gratuito:

"La Giunta salva l’imputato Matteoli

La Giunta della Camera ha deciso di respingere l’autorizzazione a procedere nei confronti del Ministro delle Infrastrutture, Altero Matteoli, a giudizio dal 2004 e accusato di favoreggiamento per un’inchiesta per abusi edilizi sull’Isola d’Elba. Insorge l’opposizione che giudica «illegittimo» il voto, «una vittoria della casta»".

da EPolis Palermo pag.3

Commenti all'articolo

  • Di Francesco Rossolini (---.---.---.247) 29 luglio 2009 12:44

     Questi individui ancora godono di privilegi feudali, altro che democrazia e diritto costituzionale. 

  • Di Damiano Mazzotti (---.---.---.246) 29 luglio 2009 14:20
    Damiano Mazzotti

    Il vero problema è il mondo dell’informazione... è questa la vera vergogna ... Se si è arrivati a questo punto è perchè i sistemi di contropotere non funzionano... è chiaro che ogni politico tira la corda più che puo...

  • Di Ollyweb (---.---.---.49) 29 luglio 2009 15:07

    sono veramente amareggiato
    Gianni

  • Di Bruzio Furioso (---.---.---.58) 29 luglio 2009 15:27

    I beceroni incolti ai tempi di Prodi dicevano, ma hai visto la faccia di Prodi ??? giuro che non ho mai capito però devo dire la verità che gli stessi beceroni mi hanno aperto gli occhi perchè oggi quando sento queste delizie su Matteoli rabbrividisco per lo stato in cui versano le nostre istituzioni...poi guardo una sua foto e dico pure io ormai :

    MA L’AVETE VISTA LA FACCIA DI MATTEOLI ???

    VERGOGNA !!!

    • Di illupodeicieli.leonardo.it (---.---.---.130) 29 luglio 2009 18:29

      Non verrà mai processato per questo oppure come funziona la cosa? Perchè se dovevano e volevano processarlo avranno indagato; non è che ora ci vuole un’autorizzazione per indagare sui parlamentari? Riepilogo e chiedo lumi a chi ne sa,di certo, più di me: se lo volevano processare vuol dire che hanno indagato e ,secondo loro qualcosa non torna; ma se non è stata concessa l’autorizzazione succede per caso che lui non verrà mai processato? e se è così lo è perchè non è stata concessa l’autorizzazione o perchè,nel frattempo, il reato cadrà inm prescrizione? ed è così che potranno dire che lui non ha mai commesso niente,nè come parlamentare nè come sindaco,anzi te lo faranno vedere sorridente (insomma) ma con aria di sufficienza a Linea blu.

  • Di paolo praolini (---.---.---.121) 29 luglio 2009 21:52

    Diffondiamo la notizia, basta strumentalizzare i media in maniera così pesante.
    La gente deve sapere.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares