• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > La legge "non" è uguale per tutti!

La legge "non" è uguale per tutti!

La Legge "dovrebbe" essere uguale per tutti, ma spesso, troppo spesso, in questo paese chi ruba una mela finisce dritto, dritto in galera, chi invece ruba milioni e milioni di euro, ammazza, corrompe e delinque nei modi più efferati è libero di spassarsela come meglio crede e qualche volta, se gli riesce davvero bene, diventa pure deputato, ministro o addirittura presidente del consiglo. E così visto che non è più tempo di "caccia grossa", il governo continua la sua personalissima guerra contro i "fannulloni", i pesci piccoli della Pubblica amministrazione. Adesso gli impiegati dello Stato che si ammalano, naturalmente quelli "semplici" - dacchè il "lodo alfano" ha vaccinato le più alte cariche dello Stato - non solo si vedranno dimezzare uno stipendio che già preso per intero "fa ridere", ma finiranno pure in galera: da uno a cinque anni di reclusione. Non solo, insieme alla sanzione penale, è prevista anche una ammenda che va da 400 a 1.600 euro.



La medesima pena si applica al medico che certifica la malattia del "fannullone" e a chiunque altro concorre nella commissione del delitto a meno che... al momento in cui compie l’efferato crimine non sia impegnato a fare il Presidente della Repubblica, del Consiglio, della Camera o il Parlamentare! Ma mister br trascura il fatto che i medici al momento della diagnosi e della relativa certificazione sono dei "pubblici ufficiali"! Come fa mister br a stabilire che un medico ha dichiarato il falso? Mica brunetta è berlusconi che può negare come e quando vuole le sentenze che lo condannano pubblicamente! Con quale cognizione di causa può mettere in dubbio una diagnosi? Mica Brunetta è Berlusconi! Allora con questo principio anche le dichiarazioni di qualsiasi altro "pubblico ufficiale" (finanziere, carabinierie, poliziotto, vigile urbano, ecc, ecc) potranno essere confutate. A tal proposito, vale la pena ricordare che nel nostro paese un simile assioma è valido soltanto nei confronti dei Giudici di Milano! Ma vuoi vedere che brunetta si sente davvero un pò... berlusconi!!!

Commenti all'articolo

  • Di Giorgio Floris (---.---.---.63) 20 maggio 2009 14:33

    Berlusconi dovrebbe farsi processare, ma voi ... andate a lavorare.
    Brunetta vuole giustamente colpire i falsi malati non quelli che lavorano normalmente, dunque di che vi lamentate?

    • Di geppino (---.---.---.100) 20 maggio 2009 16:27

      Alle 14 33 dovresti essere anche tu a lavoro...

    • Di Giorgio Floris (---.---.---.63) 21 maggio 2009 07:59

      Io sono un lavoratore autonomo
      Lavoro almeno 44 ore alla settimana, senza orari nè sabati nè domeniche: devo rispettare contratti e scadenze, e se sbaglio pago (davvero!)
      Se mi ammalo lavoro lo stesso perchè se no non guadagno
      Per me andare "in ferie" è una scelta fra la salute mentale (e la pace familiare) e guadagnare soldi (ma le bollette arrivano anche ad agosto).
      Per i casi di malattia grave ho un’assicurazione sanitaria che costa cara
      La mia situazione non è eccezionale, è il minimo per i lavoratori autonomi.
      Capirai che impressione mi fanno i piagnistei del pubblico impiego.
      Tu quante ferie pagate hai?

  • Di Enrico (---.---.---.114) 20 maggio 2009 20:27

    A Giorgio: se leggesse le testimonianze pbblicate on-line e sui giornali, saprebbe che già ora i più colpiti dalle norme "anit-fannulloni" sono proprio coloro che normalmente lavorano e si ammalano, e per qualche giorno di malattia (certtificata dal medico!!) si vedono trattare da probabili eversori

    • Di Giorgio Floris (---.---.---.63) 21 maggio 2009 08:15

      Invece io, che pago tutte le tasse fino all’ultimo centesimo (e il commercialista che mi fa i conti) vengo tartassato almeno tre volte l’anno dall’agenzia delle entrate perchè degli incompetenti pagati con le mie tasse sbagliano a registrare (o non so che ca77o devono fare) i miei versamenti di iva ed imposte varie e mi tocca andare davanti ai suddetti deficienti con le ricevute e perdere mezza giornata di lavoro.
      Dulcis in fundo mi hanno appena contestato di non rispettare gli studi di settore perchè degli altri campioni pagati con le mie tasse liquidano le mie fatture con anni di ritardo per cui, secondo l’Ag. Entrate, per anni ho lavorato in nero !!!
      E voi state a piagnucolare perchè vi tolgono qualche mezza giornata di stipendio in caso di malattia?
      Io spero che prima o poi si possa fare causa per risarcimento danni contro gli impiegati (non gli enti) che fanno ca77ate
       Scommetto che le cose comincerebbero a funzionare...

    • Di Antonio DS (---.---.---.211) 28 maggio 2009 09:21

      cambia commercialista ed evita di gettare veleno su gente che porta a casa una miseria

    • Di Giorgio Floris (---.---.---.69) 4 giugno 2009 22:08

      Prima di tutto i vostri stipendi non sono affatto una miseria, se considerate quanto (poco) lavorate (dando bonariamente per scontato che lavoriate in tutte le ore in cui dovete)
      Quanto lavorate? 36 ore settimanali con 40 giorni di ferie?
      E gli insegnanti ? 18 ore settimanali con tre mesi di ferie??
      Io ne faccio 44 ore VERE per 48 settimane l’anno e se (se!!) guadagno più di voi è perchè lavoro di più e meglio MALGRADO voi.

    • Di Giorgio Floris (---.---.---.69) 4 giugno 2009 22:12

      L’hai detto tu!
      Uno dei vostri problemi (e miei come utente) è che vi sentite in diritto di lavorare male perche PENSATE di guadagnare poco.

  • Di aldo (---.---.---.14) 21 maggio 2009 15:33

    cari dipendenti statali,
    potete ben vedere cosa la gente pensa di voi.
    voi avete dato le armi a brunetta.
    chiedetevi il perchè!

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares