• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > L’augurio di Google a tutte le donne del mondo

L’augurio di Google a tutte le donne del mondo

Per la Giornata Internazionale della donna, Google in anticipo di un giorno (non si sa ancora bene il perché) propone un doodle molto carino. Si tratta di un immagine composta da tanti simboli colorati (il cerchio con la croce, simbolo di Venere) indicanti il genere femminile, con il tasto play al centro. 

 
Il video, di circa un minuto e mezzo, riprende donne, bambine e bambole da tutto il mondo (persone comuni per la maggior parte, ma anche anche donne famose per il loro attivismo e per le loro storie, oltre che personaggi dei cartoni animati come Dora l'esploratrice) che, ciascuna nella propria lingua, augurano alle altre una felice giornata della donna
 
 

Le donne sono state storicamente sotto-rappresentate in quasi tutti i settori come: scienza, istruzione, affari, politica e, purtroppo, anche nei nostri stessi doodles. Nel cercare di concentrare i nostri sforzi continui verso doodle sempre più diversificati e includenti, per la Festa Internazionale della Donna oggi abbiamo donne da tutto il mondo.

Con queste parole Google ha spiegato il suo doodle di oggi.

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità