• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > L’augurio di Google a tutte le donne del mondo

L’augurio di Google a tutte le donne del mondo

Per la Giornata Internazionale della donna, Google in anticipo di un giorno (non si sa ancora bene il perché) propone un doodle molto carino. Si tratta di un immagine composta da tanti simboli colorati (il cerchio con la croce, simbolo di Venere) indicanti il genere femminile, con il tasto play al centro. 

 
Il video, di circa un minuto e mezzo, riprende donne, bambine e bambole da tutto il mondo (persone comuni per la maggior parte, ma anche anche donne famose per il loro attivismo e per le loro storie, oltre che personaggi dei cartoni animati come Dora l'esploratrice) che, ciascuna nella propria lingua, augurano alle altre una felice giornata della donna
 
 

Le donne sono state storicamente sotto-rappresentate in quasi tutti i settori come: scienza, istruzione, affari, politica e, purtroppo, anche nei nostri stessi doodles. Nel cercare di concentrare i nostri sforzi continui verso doodle sempre più diversificati e includenti, per la Festa Internazionale della Donna oggi abbiamo donne da tutto il mondo.

Con queste parole Google ha spiegato il suo doodle di oggi.

 

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità