• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > Kindle 2 e Stephen King insieme. Il futuro è ebook?

Kindle 2 e Stephen King insieme. Il futuro è ebook?

Il lancio da parte di Amazon del Kindle 2 aveva già fatto parlare di se a sufficienza.
Un po’ per la sua linea ultrasottile (meno di un centimetro di spessore), un po’ per l’estetica non certo memorabile (e qui sono daccordo con Mantellini), un po’ per la grande varietà di titoli disponibili (230 mila... ma naturalmente in inglese) ma soprattutto per l’incredibile successo di vendite del primo modello, che in breve ha visto esaurire i 500 mila pezzi prodotti (provocando un clamoroso buco per Natale).

Non bastasse tutto questo a far venire il dubbio che sia vermante arrivato il momento degli e-book, ci ha pensato Stephen King a metterci il carico.

Uno dei più venduti autori al mondo ha infatti concesso in esclusiva ad Amazon il prossimo romanzo, si chiama UR ed è di un bel rosa shocking.


Della trama interessa poco, per una volta l’interesse sarà dedicato al supporto.

In Italia ci vorrà forse ancora un pò per decretare il successo dell’ebook di Amazon, intanto perchè i titoli disponibili in italiano sono ancora pochi e poi perchè forse la tradizione letteraria del nostro paese è troppo forte per crollare al primo soffio tecnologico.

Insomma... non so. Io proprio non riesco a convincermi della bontà di leggere un libro su un minimonitor... ma farò sempre in tempo a cambiare idea.
Se invece voi siete già convinti ecco qui tutti i dati tecnici con la possibilità di acquisto.

Qui la casa originale di questo articolo.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares